Arriva il BaskeTeam

Un nuovo grande evento sportivo griffato asd VanenBo. Dopo la fortunata edizione 2012 del TAM (Torneo Amatoriale Montese di calcio a 5) che volge al termine (finalissima la prossima settimana), l’associazione montese presieduta sta mettendo a punto gli ultimi dettagli del 1° Basket TAM che scatterà lunedì prossimo (9 luglio) presso il Parco del Benessere di via Principe di Piemonte. “A Napoli ed in generale nei Campi Flegrei il calcio è la disciplina regina, ma anche la pallacanestro ha il suo seguito – esordisce il presidente Andrea Borelli (nella foto) – Abbiamo così deciso d’indire una competizione estiva di 3vs3 che sia aperta a tutti, appassionati, amatori e cestisti dilettanti e professionisti (dai 14 ai 50 anni). Vi abbiamo lavorato tanto per proporre un evento agonisticamente valido, ma divertente, spensierato, che sia anche un momento d’aggregazione, socializzazione tra i partecipanti. In palio 2 viaggi di un week end per 2 persone. Ad arricchire la manifestazione ci sarà anche la gara del tiro da 3”.

Chiaro, preciso, puntuale il regolamento redatto. Le partite dureranno 16’ effettivi (divisi in 2 tempi da 8’). In caso di parità sarà giocato un supplementare da 3’. In caso di ulteriore pareggio la sfida sarà decisa dai tiri liberi. A vigilare sulla regolarità degli incontri saranno arbitri ufficiali, le cui decisioni saranno inappellabili. Il format del torneo sarà ufficializzato dopo la chiusura delle iscrizioni (le 17 di giovedì 5 luglio). Le domande d’adesione devono essere inviate a basketam@gmail.com Ogni squadra dovrà versare una quota d’iscrizione pari a 40 euro. Prevista, poi, una tassa gara di 12 euro a team.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePallacanestro Boscoreale, un anno intenso di attività
SuccessivoPrimo consiglio comunale del dopo Ricci a Volla: si parte tra le polemiche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.