Pallacanestro Boscoreale, un anno intenso di attività

E’ terminato un altro anno di attività sportiva della associazione dilettantistica “Pallacanestro Boscoreale”. Un elogio va a  tutti i ragazzi impegnati nel campionato Italiano di “Promozione”, classificandosi al quinto posto e mancando per un soffio l’ammissione ai play off per la serie maggiore ma soprattutto ai ragazzi e ragazze  delle giovanili impegnati nel campionati “UNDER 17 – UNDER 14 – UNDER 13 – ESORDIENTI – AQUILOTTI – SCOIATTOLI – PULCINI, che si sono distinti per la loro passione per la pallacanestro e per l’attaccamento all’associazione che tra tante difficoltà ha dato la possibilità a tutti questi giovani di praticare uno sport. La passione per questo sport, che si è saputo trasmettere a tutti i ragazzi, è stata la forza trainante per questa associazione sportiva che festeggia la conclusione del suo TRENTASETTESIMO anno di attività sportiva, svolta ininterrottamente a Boscoreale. Tanto tempo è passato da quel GIUGNO del 1975 quando cinque ragazzi, non ancora maggiorenni, pensarono di costituire la Pallacanestro Boscoreale con l’intento di far praticare una nuova disciplina sportiva ai tanti giovani del paese, muovendo i primi passi nella storica palestra di Via Cangemi, da anni inagibile. Per ricordare tutti questi anni di attività la dirigenza sta pensando di organizzare una manifestazione che rievochi, nei personaggi, nei momenti e nei luoghi, i tanti episodi di gioia trascorsi e la storia della pallacanestro a Boscoreale.    

La storica associazione dilettantistica è già impegnata nel redigere il  programma per il prossimo anno  preparandosi a partecipare al campionato maggiore di “Promozione”, con maggiori motivazioni dettate dal piazzamento in classifica avuto nell’anno sportivo appena terminato ed a tutti i campionati giovanili nonché si spera di ripetere il successo avuto con il progetto attuato con la Direzione Didattica del 3° Circolo con il progetto “IO GIOCO A BASKET …e TU?”. Si è infatti previsto di organizzare ulteriori corsi di avviamento alla pallacanestro presso la Palestra annessa all’Istituto “Vesevus” di Via Montessori, di proprietà della Provincia di Napoli e soprattutto ci si spera di organizzarne uno presso la storica Palestra della scuola media “DATI”  auspicandosi che vengano celermente terminati i lavori. Con questa politica societaria la Pallacanestro Boscoreale cercherà, come peraltro già attuato negli anni novanta, di portare questo sport in tutte le zone del paese per dare una maggiore possibilità a quanti vogliono praticare lo sport e non possono per naturali ragioni logistiche. Si intende sottolineare che in seguito alla collaborazione avuta nell’organizzare la “GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT”, l’Amministrazione Comunale ha disposto di lasciare nel parco pubblico, per tutto il periodo estivo,  il traliccio del canestro, di proprietà della Pallacanestro Boscoreale, per dare l’opportunità ai tanti bambini e appassionati di giocare e cimentarsi in questo sport.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvellino rugby, arrivederci alla prossima stagione
SuccessivoArriva il BaskeTeam
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.