Nola, parte il ‘Campo Estivo’ all’istituto della frazione Polvica

Lo scorso lunedì 2 luglio, presso l’istituto scolastico “Bruno/Fiore”, sede di Polvica di Nola, si è inaugurato il ‘campo estivo’  relativo all’anno 2012. Oltre all’associazione organizzatrice, la ‘Crisalide’, d.ssa Laura Napolitano presidente,  a fare gli onori di casa il responsabile di sede il prof. Vincenzo Barbato a cui è andato il compito di stappare per il brindisi augurale – e tanti genitori, principalmente le mamme dell’associazione ‘Orizzonte Donna’ ed i ragazzi che vi si sono iscritti.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Nola, nella persona dell’assessore ai Lavori Pubblici ed Edilizia Scolastica, nonché vicesindaco Enzo De Lucia, – che si è telefonicamente scusato di non poter essere stato presente per improrogabili impegni legati al suo mandato istituzionale, rappresentato dal dr. Mauro Romano della segreteria della sezione comunale locale  – e col patrocinio morale dell’UNICEF, attiva il progetto dal titolo “CAMPO “F”…ESTIVO”.

Il ‘Campo’, partito lo scorso 2 luglio, si concluderà il 27 dello stesso mese. E’ aperto ai ragazzi dai 6 anni in poi di Polvica e dintorni che abbiano voglia di trascorrere nel migliore dei modi il loro tempo libero dallo studio, attraverso: laboratori ludico/ricreativi, giochi di gruppo, fiabe, attività sportive, drammatizzazione, Tai Chi, Judo etc. Tutte attività che intendono stimolare il ragazzo ad una crescita personale attraverso un percorso di scoperta ed espressione delle proprie capacità e risorse.

La dott.ssa Napolitano ha dato delucidazioni sul programma che si intende adottare precisando che nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, le attività previste si terranno presso l’istituto “Bruno/Fiore”, sede di Polvica di Nola. Il lunedì, mercoledì e venerdì, invece,  la giornata verrà trascorsa presso il centro sportivo “BLOB” ex “Maras”, sempre seguendo lo stesso orario.

Il vicesindaco Enzo De  Lucia ci ha tenuto a mandare il proprio messaggio augurale: “Anche quest’anno, nonostante le ristrettezze economiche, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi, non ha voluto far mancare il proprio apporto a questa splendida iniziativa, visto anche il successo degli anni precedenti e l’entusiasmo con cui i giovani vi prendono parte. Sono contento di constatare che si sono iscritti in tanti anche questa volta. Ringrazio la d.ssa Laura Napolitano, presidente  dell’associazione ‘Crisalide’ per l’impegno che pone in questa iniziativa, gli organi scolastici, soprattutto il sempre attento e propositivo in progetti che vanno a favore dei nostri giovani e tutti i genitori ed i ragazzi sensibili a queste pianificazioni anche in periodo extrascolastico.  Auguro a tutti un proficuo lavoro e, soprattutto, buon divertimento!”

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano