Castellammare, allagato Palazzo Sant’Anna: atto doloso

C’è qualcosa che non torna nelle cause che hanno provocato il cedimento della controsoffittatura e degli impianti di illuminazione neon nell’ufficio Igiene e Sanità, a Palazzo Di Nola. Soprattutto alla luce di un ulteriore episodio, avvenuto questa mattina, in un’altra sede distaccata dell’Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia. A Palazzo Sant’Anna ignoti hanno manomesso una tubatura di un servizio igienico del piano terra provocando l’allagamento dell’ingresso secondario (non utilizzato) e di alcuni locali.

Per questo motivo, ritenendo i due episodi «di chiara origine dolosa da parte di ignoti», i competenti uffici comunali hanno inviato una dettagliata relazione alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Per quanto riguarda l’incidente di Palazzo Di Nola, il sopralluogo dei tecnici ha permesso di confermare che a determinare il crollo è stata un’abbondante infiltrazione d’acqua proveniente dal secondo piano, provocata – ed è questa la novità emersa nel corso delle ultime ore – dalla occlusione intenzionale di un tubo di scarico fognario. Un incidente, dunque, voluto.

La sede comunale di Palazzo Di Nola, già da questa mattina, è tornata completamente accessibile al pubblico ad eccezione dei locali (uffici Igiene e Sanità, Personale, archivio ufficio elettorale, parte dell’Anagrafe e gestione banca dati e corrispondenza) che resteranno «sott’osservazione» per l’individuazione degli interventi di manutenzione necessari, che saranno effettuati in danno della proprietà.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Totò, Peppino ed i fuorilegge”, un 65enne di Savona organizza un finto rapimento con riscatto. Arrestato a Napoli
SuccessivoScafatese calcio premiata dall’amministrazione Aliberti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.