Già in programmazione a Terzigno la festa “Pizza e Stelle 2012”, organizzata dall’associazione Vesevo, che si svolgerà nel periodo compreso tra venerdì 7 e domenica 9 settembre.
Sono previste grandi novità per l’edizione di quest’anno. Vista la grandissima affluenza di visitatori registratasi nel 2011, sarà allestita in Piazzetta Borgo Nuovo una fiera mercato dei prodotti tipici per tutta la durata della festa. La piazzetta, inoltre, vedrà la presenza di artisti da strada, giocolieri, animazioni e giochi per bambini per allietare i più piccoli.
Il programma completo della “tre giorni” è stato già stilato. Venerdì 7 settembre sarà dedicato alla selezione ufficiale di ragazze per il programma televisivo “We can dance”, ideato e condotto da Dino Piacenti. Sono già in corso le selezioni e Terzigno, in occasione della festa “Pizza e Stelle 2012”, è stata scelta come una delle tappe del concorso. Una manifestazione finalizzata a promuovere non solo la promozione del talento artistico ed espressivo delle giovani campane, ma anche alla valorizzazione dei siti nei quali si svolge, in questo caso di Terzigno.
Sabato 8 settembre, invece, sarà dedicato alla moda e alla danza. Vi saranno, infatti, un defilè, sfilata di abiti creati da grandi sarti, ed esibizioni di danza.
Infine, in occasione dell’ultimo giorno della manifestazione, domenica 9 settembre, vi sarà il gran finale con un grande ospite nonché un grande comico, Biagio Izzo, il quale divertirà la popolazione terzignese con il suo “Cabaret SHOW”.
L’associazione Vesevo, organizzatrice del “trittico”, ha progettato questo evento per dare ai propri associati e alle attività del nostro territorio la possibilità di promuovere e favorire il proprio lavoro, una realtà oggettiva di cui visti i tempi ne abbiamo tutti un gran bisogno.
Antonio Tortora