Nella mattinata odierna i militari della Guardia Costiera di Torre Annunziata, congiuntamente ai militari della Compagnia Carabinieri ed a personale dell’ASL, hanno proceduto ad effettuare i controlli relativi alla commercializzazione di prodotti ittici.
Nel Comune di Castellammare di Stabia sono stati sequestrati circa150 kgdi cozze poste in vendita in una abitazione privata in dispregio di qualsiasi norma igienico-sanitaria.
Dalle intercettazioni ambientali è risultato, infatti, che i proprietari della predetta abitazione, sita nella zona del centro storico, ogni domenica mattina improvvisavano un negozio di prodotti ittici nei pressi del cancello di ingresso dell’abitazione stessa offrendo in vendita il prodotto ittico oggetto poi di sequestro. Il proprietario dell’abitazione è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.
L’attività dei militari si è spostata poi nella zona dell’Annunziata nel Comune di Torre Annunziata dove sono stati sequestrati circa1500 kgdi prodotto ittico in cattivo stato di conservazione. Al momento dell’arrivo i militari rinvenivano, su alcuni banchi posizionati per la vendita, cassette di plastica con all’interno prodotto di varia natura posto in vendita. Seppie, calamari, cozze, triglie, ostriche, dentici, gamberi, vongole, lupini ed altre specie ittiche vendute senza attenersi alle norme igienico-sanitarie. Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia Municipale per procedere alla rimozione dei banchetti abusivi.
Il prodotto è stato sottoposto a sequestro e i due venditori ambulanti venivano deferiti alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata con denuncia a piede libero.