Torre Annunziata: sequestrati 1500 kg di prodotti ittici mal conservati

Nella mattinata odierna i militari della Guardia Costiera di Torre Annunziata, congiuntamente ai militari della Compagnia Carabinieri ed a personale dell’ASL, hanno proceduto ad effettuare i controlli relativi alla commercializzazione di prodotti ittici.

Nel Comune di Castellammare di Stabia sono stati sequestrati circa150 kgdi cozze poste in vendita in una abitazione privata in dispregio di qualsiasi norma igienico-sanitaria.

Dalle intercettazioni ambientali è risultato, infatti, che i proprietari della predetta abitazione, sita nella zona del centro storico, ogni domenica mattina improvvisavano un negozio di prodotti ittici nei pressi del cancello di ingresso dell’abitazione stessa offrendo in vendita il prodotto ittico oggetto poi di sequestro. Il proprietario dell’abitazione è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

L’attività dei militari si è spostata poi nella zona dell’Annunziata nel Comune di Torre Annunziata dove sono stati sequestrati circa1500 kgdi prodotto ittico in cattivo stato di conservazione. Al momento dell’arrivo i militari rinvenivano, su alcuni banchi posizionati per la vendita, cassette di plastica con all’interno prodotto di varia natura posto in vendita. Seppie, calamari, cozze, triglie, ostriche, dentici, gamberi, vongole, lupini ed altre specie ittiche vendute senza attenersi alle norme igienico-sanitarie. Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia Municipale per procedere alla rimozione dei banchetti abusivi.

Il prodotto è stato sottoposto a sequestro e i due venditori ambulanti venivano deferiti alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata con denuncia a piede libero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMercogliano Music Festival 2012, le star internazionali del jazz, del soul e della fusion brillano nel cielo d’Irpinia
SuccessivoIl Giffoni Film Festival che mette in stage i ragazzi del Sud presso importanti realtà italiane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.