Il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, ha scritto nuovamente al sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Antonio Catricalà, al ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, al ministro del Lavoro, Elsa Fornero, e al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, rinnovando la richiesta di convocazione ad horas di un tavolo di concertazione per il Cstp – Azienda della Mobilità Spa, che veda la partecipazione di tutte le Istituzioni interessate e dei Commissari Liquidatori.
«A questo punto – scrive – ritengo che un intervento ed il sostegno del Governo sulla vicenda non sia più rinviabile, anche in considerazione del rischio, ormai elevatissimo, di un blocco totale del servizio di mobilità assicurato dal Cstp, che metterebbe in ginocchio l’intero territorio provinciale salernitano».
Nella missiva il presidente ricorda che “l’Ente di Palazzo Sant’Agostino, al fine di salvaguardare il livello occupazionale dell’Azienda, in data 11 giugno aveva chiesto il finanziamento dell’accordo con la Regione Campania per l’attivazione dei Contratti di Solidarietà difensivi, per la quota spettante al Ministero del Lavoro”.