Cstp, Cirielli: “Tavolo di concertazione, intervento Governo non più rinviabile”

Il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, ha scritto nuovamente al sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Antonio Catricalà, al ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, al ministro del Lavoro, Elsa Fornero, e al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, rinnovando la richiesta di convocazione ad horas di un tavolo di concertazione per il Cstp – Azienda della Mobilità Spa, che veda la partecipazione di tutte le Istituzioni interessate e dei Commissari Liquidatori.

«A questo punto – scrive – ritengo che un intervento ed il sostegno del Governo sulla vicenda non sia più rinviabile, anche in considerazione del rischio, ormai elevatissimo, di un blocco totale del servizio di mobilità assicurato dal Cstp, che metterebbe in ginocchio l’intero territorio provinciale salernitano».

Nella missiva il presidente ricorda che “l’Ente di Palazzo Sant’Agostino, al fine di salvaguardare il livello occupazionale dell’Azienda, in data 11 giugno aveva chiesto il finanziamento dell’accordo con la Regione Campania per l’attivazione dei Contratti di Solidarietà difensivi, per la quota spettante al Ministero del Lavoro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Giovane Italia Terzigno presente a “Incontro tra generazioni” con Denis Verdini
SuccessivoErcolano, Fiengo (Pd): “Ritrovare coesione in consiglio comunale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.