Istituito un presidio 118 all’interno del Cis di Nola

Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Maurizio D’Amora e il presidente del Cis (Centro Ingrosso Sviluppo Campania) di Nola Gianni Punzo hanno sottoscritto una convenzione per l’istituzione all’interno della cittadella commerciale di un presidio fisso del 118.

L’obiettivo è assicurare alle circa 40mila persone che ogni giorno si recano presso la struttura nolana e ai vicini Interporto Campano e Vulcano Buono, un’assistenza sanitaria adeguata in caso di emergenza-urgenza.

I termini dell’accordo prevedono la concessione all’Asl da parte del Cis di un’autoambulanza di tipo “B” e locali attrezzati con relative utenze e rete per 5 anni, mentre l’Azienda Sanitaria, per lo stesso periodo, assicurerà il personale necessario composto da un medico dell’emergenza, un infermiere ed un autista, così come la fornitura di farmaci e presidi.

Il presidio diventerà operativo il prossimo 1 agosto e sarà attivo dalle ore 8:00 alle 20:00 di ogni giorno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: mobilitazione contro la spending review del governo
SuccessivoPolitiche del Lavoro, Esposito: “Cassa Integrazione in Deroga fino ad ottobre per i lavoratori salernitani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.