Province, Cirielli: “Nuova Regione con Avellino, Benevento, Caserta e Salerno”

«Ora più che mai si rende necessario rilanciare la richiesta di istituire una nuova Regione, accorpando le Province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli.

«Il decreto sulla revisione della spesa – continua – che comporta l’abolizione delle Province di Avellino, Benevento e Caserta, rappresenta un’irripetibile occasione per rivedere l’intero assetto istituzionale e territoriale della Regione Campania, a costi invariati».

«Le quattro Province, peraltro, nella loro storia sono state già unite amministrativamente per un periodo assai superiore a quello dell’attuale Regione Campania».

«In questa ottica – conclude Cirielli – chiederò un incontro con i presidenti delle tre Province interessate, con l’obiettivo di un’azione comune, formulando la proposta di creare una nuova Regione, da negoziare con il Governo».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’ombra della criminalità organizzata sul Comune di Melito: il PdL presenta un’interrogazione al ministro degli Interni
SuccessivoPortici, Capitaneria di Porto al lavoro: scoperti venti attracchi abusivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.