Salerno, Mister Gay Campania il prossimo 20 luglio

Anche quest’anno,per il secondo anno consecutivo,la città di Salerno ospiterà l’evento MISTER GAY CAMPANIA (selezioni ufficiali di Mister Gay Italia 2012).

La kermesse avrà  luogo presso il Lido Riva In (Via Mare Ionio Costa Sud – Salerno) Venerdì 20 Luglio alle ore 21:00.

Attraverso il concorso nazionale, le selezioni sul territorio e attraverso il web, Mister Gay Italia si prefigge l’obiettivo di aumentare la visibilità dei gay italiani e così contribuire al cammino per la pari dignità ed i pieni diritti delle persone lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) nel nostro paese. Per questo, oltre alla bellezza, i criteri di selezione del vincitore comprenderanno la sua rappresentatività rispetto al mondo omosessuale e un coming out compiuto, che sia di esempio per gli altri.

Il vincitore accederà di diritto alla finalissima che si terrà il 24 Agosto a Torre del Lago Puccini (LU).

Direttore artistico dell’evento,dopo il successo dell’edizione 2011 che ha visto vincitore SALVATORE CACCIUOTTOLO, è il cavese Lorenzo Senatore.

Quella di quest’anno un’edizione del tutto rinnovata,a partire dalla conduzione; presentatori dell’evento saranno PAOLO TUCI,performer internazionale e uno dei volti più noti del canale ME2, la drag Performer SIBYLLA BLACK e l’androgino INFERNIA SINNER.

Da circa una settimana sono iniziate le prove tecniche di scaletta e si prospetta uno spettacolo nello spettacolo,grazie all’inclusione nelle sfilate che vedranno protagonisti i candidati delle due Performes.

Molte novità in questa edizione a partire dalla struttura della giuria che verrà divisa in tre gruppi: Stampa – Spettacolo – Ex vincitori. Presidente di giuria sarà il salernitano EDDY PALESCANDALO.

Altra grande novità dell’edizione 2012 è l’inclusione della categoria Social, ovvero tutti i candidati iscritti entro il 30 Giugno 2012 si sfideranno sul social network più famoso al mondo a colpi di clik e il più cliccato andrà direttamente tra i tre finalisti. Una grande vittoria questa per tutto lo staff organizzativo poichè la pagina fan del concorso ha avuto più di 14.000 visualizzazioni in meno di una settimana.

Ulteriore novità del concorso è il metodo di votazione;

I tre finalisti verranno cosi scelti

– IL PIU VOTATO DALLA GIURIA
– IL PIU VOTATATO DAL PUBBLICO
– IL VINCITORE DI MISTER GAY CAMPANIA SOCIAL

Il vincitore del titolo sarà invece eletto tra questi tre da una combinazione di voti giuria-pubblico .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBagnoli, trivellazioni ai Campi Flegrei: manca un piano di emergenza
SuccessivoMazzarri:”Gli obiettivi devono essere chiari.Mercato?Ci pensa la società…”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.