Baronissi, caldo record: consegna domiciliare farmaci e viveri per anziani soli

Da lunedì 9 luglio il Comune di Baronissi, in collaborazione con il nucleo di protezione civile, per fronteggiare l’arrivo di una nuova ondata di caldo record, ha disposto una task-force per le emergenze di anziani con particolari problemi di salute o non autosufficienti, già censiti nelle liste dell’Ufficio Politiche Sociali per la gravità delle loro condizioni di salute. Sono circa venti, e tutti potranno ricevere viveri a farmaci a domicilio, chiamando direttamente il centralino della protezione civile allo 089.953599

Il dispositivo, coordinato dal vice sindaco con delega alla Protezione Civile Anna Petta sarà attivo a partire da lunedì 9 luglio.
Sarà il nucleo comunale di protezione civile, guidato da Giuseppe Rago, ad occuparsi di loro, consegnando viveri e farmaci direttamente a casa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel San Giorgio: intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale
SuccessivoCava de’ Tirreni: giovedì 19 luglio si discute il Bilancio di previsione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.