Castel San Giorgio: intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale

Il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella e il Comandante del locale Corpo di Polizia Municipale Giuseppe Contaldi, hanno disposto, per tutto il periodo estivo, una serie di novità per garantire una maggiore sicurezza in città.

In particolare, nei week-end (sabato e domenica) gli agenti di Polizia Municipale saranno presenti su tutto il territorio di Castel San Giorgio al mattino con i normali turni di servizio, aumentando di due o più ore il loro impegno lavorativo il pomeriggio e la sera (dalle ore 16:00 alle ore 22:00 ma con possibilità di elevare alle ore 24:00 il turno serale).

Soddisfatto il Sindaco Franco Longanella che ha così commentato:

«Questa Amministrazione sta profondendo ogni sforzo per assicurare ai cittadini di Castel San Giorgio una attenzione sempre maggiore alla sicurezza urbana. Con il Comandante Contaldi abbiamo predisposto una serie di interventi mirati, inseriti in progetti che prevedono una presenza assidua dei vigili urbani per le strade del territorio. Il tutto sottolineando, come sempre, l’egregio lavoro svolto dai carabinieri della locale stazione».

Il lavoro dei caschi bianchi di Castel San Giorgio non si fermerà soltanto ai semplici controlli di routine, come spiega il Comandante Giuseppe Contaldi:

«Ci muoveremo su vari fronti. Cercheremo di stanare coloro che non conferiscono in modo corretto i rifiuti, questo per garantire all’Amministrazione risultati sempre più positivi nell’ambito della raccolta differenziata e tutelando i tanti cittadini che si attengono scrupolosamente alle direttive dell’Ente. Continuerà il lavoro di intelligence che stiamo portando avanti per fronteggiare l’abusivismo edilizio, saranno predispoti posti di blocco specifici, facendo attenzione soprattutto agli automobilisti indisciplinati e a quei motociclisti, spesso giovani, che non usano il casco, mettendo a rischio la loro vita e l’incolumità degli altri cittadini. I controlli saranno intensificati principalmente nei fine settimana e vedranno gli agenti della Polizia Municipale di Castel San Giorgio operare qualche ora in più, di sera, su tutto il territorio. Queste azioni non potranno non trasmettere alla gente di Castel San Giorgio una sensazione di maggiore sicurezza, imprescindibile per una migliore vivibilità».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCroce Rossa, esercitazione interforze in piazzale Panoramica ad Ercolano
SuccessivoBaronissi, caldo record: consegna domiciliare farmaci e viveri per anziani soli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.