Kakà potrebbe arrivare presto al Napoli. Una vera bomba di mercato se confermata. Il brasiliano guadagna 10 milioni di euro all’anno. Il Real Madrid lo darebbe in prestito secco al club azzurro, pagando sei dei dieci milioni d’ingaggio. Il Napoli, quindi, dovrebbe pagarne “solo” 4 di milioni. L’ipotesi Fiorentina e’ stata archiviata, con i Della Valle che avrebbero gia’ detto no (non essendo in grado di soddisfare le richieste economiche madrilene), le idee Milan e Juventus non sono percorribili essendo le rose gia’ complete, Kaka’ andrebbe via da Madrid dato che con Mourinho non riesce a trovare spazio (al brasiliano, infatti, viene preferito Mesut Ozil). Clemente Mastella, intervenendosulla questione ha raccontato di una cena: “Venerdi’ scorso ero a cena a Capri con Bronzetti, che come sapete cura gli interessi con l’Italia del Real Madrid ed e’ stata ventilata quest’ipotesi. Da tifoso del Napoli posso dire che sarebbe davvero un bel colpo”. Contattato al telefono Ernesto Bronzetti ha fatto sapere che non e’ un discorso che intende affrontare in diretta, confermando pero’ di essere stato venerdi’ scorso a Capri.
ARMERO: Gli azzurri sarebbero vicinissimi ad acquistare Pablo Armero dell’Udinese. Il colombiano avrebbe già scelto di abitare a Varcaturo, in una villa nello stesso parco nel quale risiede Gokhan Inler. Questione di ore e la compagine di Mazzarri potrebbe iniziare a prendere forma, chissà se Sabato sera non ci saranno due sorpresissime per i tifosi azzurri alla presentazione della squadra a Dimaro!
RANOCCHIA: Fideleff è del Parma. Il difensore argentino va in prestito nella società ducale, dove trova l’altro azzurro Fabiano Santacroce, per 200mila euro. Il riscatto, eventuale e non obbligatorio, è fissato a 1,8 milioni. L’ex colosso del Newell’s Old Boys alla corte di Donadoni avrà dunque la possibilità di mettersi in mostra. Se Ranocchia lascerà l’Inter (l’arrivo di Silvestre ne riduce gli spazi). L’ex difensore di Bari e Genoa potrebbe arrivare in comproprietà. C’è l’ok di Mazzarri per l’operazione.
CENTROCAMPO IDEA POLI: Un vecchio allievo per Walter Mazzarri, dall’idea alla trattativa c’è di mezzo l’Inter, però il Napoli ha chiesto informazioni alla Sampdoria su Andrea Poli. Il centrocampista che proprio il tecnico azzurro lanciò ai tempi della Samp e che l’Inter, la squadra in cui ha giocato nell’ultima stagione in prestito, non ha ancora riscattato.
Cosimo Silva