Il giallo si conferma colore superstar dell’estate . Da osare dalla testa ai piedi , come visto sulle passerelle..Da osare , anche , nel proprio beauty .
Largo , dunque, al giallo !!!
Certo, si dice che sia il colore più facilmente distinguibile , anche a distanza…E col suo passare inosservato , crea schiere di fans accanite vs gruppi di perplesse croniche .
Sicuramente : o lo si ama o lo si odia . In entrambi i casi , si nota .
Perché , in effetti , è difficile non soffermarsi su
Tanti i gialli da osare ..Tante le sfumature cromatiche per azzardare : vaniglie dorate dal sole , tocchi paglierini , pizzichi di oro , segnaletici fluo ….
Carichi , pieni di colore dal finish matte oppure evanescenti e delicatamente satinati .
L’idea per un trucco decisamente estivo e dal sapore carioca? Tre sfumature diverse di giallo – da quello più chiaro steso nell’angolo interno a quello più intenso , magari con un pizzico di aranciato distribuito nella piega palpebrale ) , tocco di eyeliner nero , mascara e matita verde o prugna nella rima interna oppure lungo tutto la rima cigliare inferiore . Completa il tutto un blush dorato/pescato ed un gloss nude ( meglio se pescato ) .
Un trucco capace di trasmettere un’atmosfera di solarità e freschezza .
Ma se proprio non riuscite ad osare il giallo sugli occhi , potete farne un uso vincente per le vostre unghie . Gettonatissimo come colore smalto ha saputo sedurre una griffe chicchissima come Chanel : il suo “Mimosa
dalle più smaliziate è stato preso d’assalto .
E tutt’ora risulta il più venduto e il giallo più ambito !
Alternative low cost al costo(sissimo -il prezzo si aggira attorno alle 20 euro – ) Chanel ??
Ecco a voi !!!
-Sundance di Essence Colour & Go.
-The It Colour di OPI ( un giallo molto carico )
– Lighthouse di China Glaze ( con micro glitter )
-Shoking Yellow ( Color Play ) Di Debby.
-Kiko con il numero 269 ( un giallo con microglitter ) e il 279 ( un giallo intenso ) .
-Sally Hansen Xtreme Wear nel colore Mellow Yellow .
Una dritta per osare il giallo nel proprio guardaroba : sfumature soft perfette con chiodi slim in pelle nera ; abbinamenti con il crema per un risultato bon ton ; accento marcato con accessori o capi a tinte forti ( come rosso o verde mela ) ; romantico con dettaglio di sneakers basse a fiorellini .
M.Chiara D’Apolito