Scafati: Più Europa: inaugurati i primi quattro cantieri

Il Sindaco Pasquale Aliberti e l’Amministrazione comunale, questa mattina, hanno inaugurato i primi cantieri del Più Europa.

Di seguito la descrizione delle opere:

LAVORI MARICONDA – I LOTTO

Gli interventi mirano a realizzare una riqualificazione urbanistica ed ambientale del quartiere, attraverso la sistemazione di tutte le aree esterne pertinenziali dei fabbricati IACP, l’adeguamento e la sistemazione della rete viaria esistente e di progetto, il recupero delle strutture esistenti per lo sport e di punti di aggregazione, nonché di giardini pubblici.

 

LAVORI DI RECUPERO EX MACELLO COMUNALE DI VIA DIAZ DA ADIBIRE AD ISOLA ECOLOGICA

Il progetto intende recuperare l’area dell’ex Macello comunale di Scafati mediante la riqualificazione degli edifici esistenti e delle aree esterne.

 

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE VIA DIAZ, VIA OBERDAN E VIA MELCHIADE

Riqualificazione viaria e delle aree annesse

 

LAVORI VIA ZARA

Arredo e pavimentazione

 

“Grazie ai 17 milioni di euro ottenuti dalla Regione Campania – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – siamo riusciti, per la prima volta nella città di Scafati, a mettere in campo grandi opere di riqualificazione urbana. Questo, grazie alla capacità di una grande squadra che è riuscita a lavorare in perfetta sinergia sui fondi comunitari. Con l’approvazione del progetto definitivo del Polo scolastico, inoltre, apriamo la strada ad una nuova opera, tra le più articolate del Progetto Più Europa insieme all’Urban Center nella ex Manifattura dei Tabacchi. E’ un grande risultato perla Città di Scafati, che ad oggi ha raggiunto un vero e proprio primato nella spesa per opere pubbliche”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDisfida dei trombonieri 2012
SuccessivoSant’Anastasia, isola ecologica: conferenza pubblica rinviata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.