Il Sindaco Pasquale Aliberti e l’Amministrazione comunale, questa mattina, hanno inaugurato i primi cantieri del Più Europa.
Di seguito la descrizione delle opere:
LAVORI MARICONDA – I LOTTO
Gli interventi mirano a realizzare una riqualificazione urbanistica ed ambientale del quartiere, attraverso la sistemazione di tutte le aree esterne pertinenziali dei fabbricati IACP, l’adeguamento e la sistemazione della rete viaria esistente e di progetto, il recupero delle strutture esistenti per lo sport e di punti di aggregazione, nonché di giardini pubblici.
LAVORI DI RECUPERO EX MACELLO COMUNALE DI VIA DIAZ DA ADIBIRE AD ISOLA ECOLOGICA
Il progetto intende recuperare l’area dell’ex Macello comunale di Scafati mediante la riqualificazione degli edifici esistenti e delle aree esterne.
LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE VIA DIAZ, VIA OBERDAN E VIA MELCHIADE
Riqualificazione viaria e delle aree annesse
LAVORI VIA ZARA
Arredo e pavimentazione
“Grazie ai 17 milioni di euro ottenuti dalla Regione Campania – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – siamo riusciti, per la prima volta nella città di Scafati, a mettere in campo grandi opere di riqualificazione urbana. Questo, grazie alla capacità di una grande squadra che è riuscita a lavorare in perfetta sinergia sui fondi comunitari. Con l’approvazione del progetto definitivo del Polo scolastico, inoltre, apriamo la strada ad una nuova opera, tra le più articolate del Progetto Più Europa insieme all’Urban Center nella ex Manifattura dei Tabacchi. E’ un grande risultato perla Città di Scafati, che ad oggi ha raggiunto un vero e proprio primato nella spesa per opere pubbliche”.