Ercolano, Tess Costa Vesuvio: rinviato il licenziamento di 28 lavoratori

I lavoratori e le lavoratrici di TESS Costa del Vesuvio hanno tenuto ieri un presidio presso la sede legale della società al Centro Direzionale di Napoli in occasione dell’assemblea dei soci che al primo punto dell’ordine del giorno presentava la “questione dei lavoratori”.

Al termine dei lavori, i soci hanno accolto la richiesta dei dipendenti e dei sindacati invitando il Commissario Catenacci a sospendere ogni attivazione delle procedure di licenziamento e impegnandosi a richiedere all’Assessore Nappi un ulteriore riunione presso l’Assessorato al fine di raggiungere un accordo per la ricollocazione di tutti i 28 dipendenti.

I lavoratori esprimono la loro soddisfazione per l’impegno dei soci e dello stesso Commissario Liquidatore a scongiurare temporaneamente il licenziamento e al tempo stesso chiedono che venga riconvocato in tempi stretti il tavolo per la ricollocazione presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Campania.

Inoltre, chiedono al Commissario Catenacci un incontro ad horas per ottenere indicazioni sullo stato dell’attuazione degli impegni presi in occasione dell’incontro dello scorso 9 luglio sulla ricollocazione e sullo sblocco dei decreti regionali per il recupero delle spettanze arretrate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrimo consiglio comunale dell’era Guadagno a Volla
SuccessivoAcerra, roghi di rifiuti: l’assessore Angelico insieme a vigili e protezione civile per i controlli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.