Salerno, Capaccio: Il CIPE stanzia 10,6 milioni di euro per il depuratore

«È con grande soddisfazione che apprendo la decisione del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economicadi inserire, tra gli interventi prioritari e urgenti di carattere ambientale da finanziare nel Mezzogiorno, quello relativo all’adeguamento dell’impianto di depurazione del comune di Capaccio, con una previsione di spesa pari a 10,6 milioni di euro». Così l’assessore all’Ambiente,  Adriano Bellacosa, commenta la deliberazione CIPE del 30 aprile 2012, pubblicata sulla G.U. n. 160 dell’11 luglio scorso.

«L’intervento –  aggiunge Bellacosa – promosso dall’Assessorato regionale si integra strategicamente e completa altre iniziative in corso per la protezione, il risanamento ambientale e lo sviluppo sostenibile del nostro territorio e della sua fascia costiera. Un plauso va all’impegno profuso dal Presidente Cirielli e dal Presidente Caldoro per l’importante risultato conseguito».

L’adeguamento del depuratore di Capaccio, assieme agli interventi previsti dai dei due Grandi Progetti relativi alla difesa del litorale dall’erosione costiera e al risanamento dei corpi idrici superficiali, contribuiranno a qualificare, migliorare la competitività e orientare il territorio salernitano verso uno sviluppo ambientalmente sostenibile, il tutto a beneficio della comunità locale e dei tanti ospiti e visitatori che, soprattutto d’estate, vi soggiornano e vi soggiorneranno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, alla Ss. Trinità e Paradiso una mostra per Franco Autiero
SuccessivoL’Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani (Apei): un appello a difesa dell’educazione e contro la medicalizzazione dei bambini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.