Napoli Basket, verso la Legadue. Ma serve l’ok della Comtec

Il Consiglio Federale ha dato parere negativo per l’ammissione al prossimo campionato di LegaDue delle società Unione Cestistica Piacentina srl e Assi Basket Ostuni.
La composizione del prossimo campionato sarà decisa solo dopo l’esito dei controlli effettuati dalla Comtec nei riguardi delle squadre che hanno presentato regolari istanze di ripescaggio: tra queste il Napoli Basketball, che risulta seconda in graduatoria, alle spalle di Forlì.
“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto in un solo anno di lavoro”, ha detto il presidente del Napoli Basketball Salvatore Calise. “Abbiamo onorato al meglio la wild card ottenuta nel 2011 per il campionato di Divisione Nazionale A, meritandoci sul campo l’eventuale ripescaggio: non dimentico che abbiamo chiuso la stagione regolare con 27 vittorie e sole 7 sconfitte”.
“Adesso ci aspetta una settimana decisiva: dal canto nostro non possiamo che continuare a lavorare alla ricerca di tutte le attività imprenditoriali positive che vogliano affiancarci in questa nuova stagione. Ringraziamo l’amministrazione comunale che è attiva già da giorni con il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore allo Sport Pina Tommasielli, per il sostegno nella ricerca di nuovi partner”.
“Abbiamo tempo fino al 23 luglio – conclude Calise – per regalare alla piazza napoletana un sogno, quello di rivedere le maglie azzurre sui parquet di un campionato professionistico”.

Ufficio stampa

Napoli Basketball

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli si presenta a Dimaro e promette la Supercoppa ai tifosi azzurri!
SuccessivoPortici, Giovani Democratici in piazza per il cambiamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.