Il Consiglio Federale ha dato parere negativo per l’ammissione al prossimo campionato di LegaDue delle società Unione Cestistica Piacentina srl e Assi Basket Ostuni.
La composizione del prossimo campionato sarà decisa solo dopo l’esito dei controlli effettuati dalla Comtec nei riguardi delle squadre che hanno presentato regolari istanze di ripescaggio: tra queste il Napoli Basketball, che risulta seconda in graduatoria, alle spalle di Forlì.
“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto in un solo anno di lavoro”, ha detto il presidente del Napoli Basketball Salvatore Calise. “Abbiamo onorato al meglio la wild card ottenuta nel 2011 per il campionato di Divisione Nazionale A, meritandoci sul campo l’eventuale ripescaggio: non dimentico che abbiamo chiuso la stagione regolare con 27 vittorie e sole 7 sconfitte”.
“Adesso ci aspetta una settimana decisiva: dal canto nostro non possiamo che continuare a lavorare alla ricerca di tutte le attività imprenditoriali positive che vogliano affiancarci in questa nuova stagione. Ringraziamo l’amministrazione comunale che è attiva già da giorni con il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore allo Sport Pina Tommasielli, per il sostegno nella ricerca di nuovi partner”.
“Abbiamo tempo fino al 23 luglio – conclude Calise – per regalare alla piazza napoletana un sogno, quello di rivedere le maglie azzurre sui parquet di un campionato professionistico”.
Ufficio stampa
Napoli Basketball