“Agro-energie”, a Sarno un convegno con esponenti provinciali e regionali del settore

L’assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Sebastiano Odierna, si è fatto promotore dell’organizzazione del Convegno “Agro – Energie” che si terrà martedì 17 luglio presso l’Aula Consiliare del Comune di Sarno, alle ore 18.30.

“Questo incontro- dichiara l’assessore Odierna- rappresenta il risultato di una concertazione, da me istituita, tra i rappresentanti delle principali istituzioni che a livello provinciale e regionale hanno competenze specifiche e professionalità in materia. La concertazione riguarda, in particolare, gli esponenti dell’assessorato provinciale alle Politiche Sanitarie, l’assessorato regionale all’Ambiente, la direzione provinciale dell’ARPAC, il dipartimento prevenzione ASL Salerno Unica, la società provinciale Ecoambiente S.p.A., la Coldiretti e la direzione provinciale Legambiente”. “Le “Agro energie”- continua- sono un insieme di tecniche che utilizzano le biomasse per produrre energia sotto diverse forme quali, principalmente: l’energia elettrica, l’energia termica ed i carburanti (biodiesel)”. “L’incontro ha, tra i suoi principali obiettivi- conclude Odierna- quello di analizzare il settore delle Agro energie per delinearne i principali profili industriali ed agricoli, individuare i trend evolutivi, le dinamiche, i modelli strategici prevalenti, nonché per analizzare il rapporto tra lo sviluppo di questo settore e la garanzia dell’effettività della tutela della salute dei cittadini della nostra comunità provinciale”.

 All’incontro parteciperanno, oltre al promotore Sebastiano Odierna, assessore provinciale alle Politiche Sociali e Sanitarie: il Sindaco di Sarno, Amilcare Mancusi, l’assessore provinciale all’Ambiente Adriano Bellacosa, Reziero De Vivo, assessore all’Ambiente ed alla Salute del Comune di Sarno, Mario Rosario Capone, direttore Dipartimento di Prevenzione ex Asl Salerno, Vittorio Sangiorgio, presidente Coldiretti Giovani Impresa, Annamaria Rossi, delegato ARPAC Dipartimento Provinciale di Salerno, Domenico Ruggiero, direttore tecnico Società Provinciale EcoAmbiente Salerno S.p.A., Renata Rogo, biologa ed Agronoma, Michele Buonuomo, presidente Legambiente Campania. Le conclusioni saranno affidate a Giovanni Romano, Assessore all’Ambiente della Regione Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProtesta dei dipendenti della “Papiro Sud”: il sindaco di Scafati scrive al prefetto
SuccessivoScafati: al via la manutenzione straordinaria delle strade
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.