RaiTre accende i riflettori sulla splendida differenziata raggiunta dai cittadini di Acerra

Il sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, questa mattina è stato intervistato dal giornalista Rai Geo Nocchetti – nella splendida cornice di Piazza Castello ad Acerra – sui risultati della raccolta differenziata che nel Comune di Acerra ha raggiunto la percentuale del 62% in un anno. Il servizio sarà trasmesso nell’edizione del Tg3 regionale e nelle altre edizioni nazionali dei telegiornali Rai.
Nel corso dell’intervista il sindaco Lettieri ha ribadito: «La buona percentuale della raccolta differenziata dimostra che quando ai cittadini si parla un linguaggio comprensibile ti seguono, perché il successo della raccolta differenziata è soprattutto dovuto alla sensibilità dei cittadini di Acerra. Ma adesso, siccome riteniamo che il risultato raggiunto non sia sufficiente puntiamo a migliorarlo ulteriormente con controlli serrati sul territorio cittadino contro gli sversamenti abusivi e dei terribili roghi che lambiscono il nostro Comune. Polizia Municipale e Protezione civile coordinate in prima persona dall’assessore all’ambiente e all’igiene urbana del Comune di Acerra, Vincenzo Angelico, di notte, pattugliano il territorio comunale per contrastare il fenomeno delinquenziale dell’incendio di rifiuti, che tanti disagi causa alla popolazione, e dell’abbandono dei rifiuti.

Comunque, per questo risultato diciamo grazie ai cittadini di Acerra».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUFFICIALE – La Fiorentina annuncia: “Behrami e Gamberini al Napoli”
SuccessivoNola, una marea di giovani in difesa della “Festa calpestata”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.