Formisano: “Oggi partono le iscrizioni del City Summer Camp. e’ un iniziativa che vede Napoli lavorare col Comune per valorizzare il lungomare liberato. Nel corre sul lungomare m’è venuto in mente che era bello ma poco utilizzato. Oggi si aprono le iscrizioni per tutti i bambini di frequerntare una vera e propria scuola calcio organizzata con lo staff tecnico del Napoli, e si giocherà su 2 campi allestiti di tutti i materiali necessari. I bambini saranno divisi in due fasce d’età, da 7 agli 11 anni. Ci saranno dei gazebo con dei frigorifer. Nella tassa d’iscrizione di 125 euro per bambino sono inclusi 2 maglie, un pantaloncino, un pallone e un borsone marchiati Calcio Napoli. Ringraziamo il sindaco De Magistris che ha accettato questa iniziativa. Sul sito ufficiale del Calcio Napoli sarà possibile scaricare il modulo d’iscrizione”. “Avranno una serie d’inserti laterali che consentono la massima traspirazione. Questa maglia è uno delle centinaia di capi che la Macron prepara per il Napoli. La seconda e la terza maglie verranno presentate domani e dopodomani”.”Nei negozi sarà possibile acquistarle. Dal punto di vista stiliustico la maglia azzurra è una costante. Ha una tinta che tutti hanno avuto modo di apprezzare, il colore cambierà durante le partite. Abbiamo voluto mantenere il colletto a ‘V’. La scelta tecnica del tessuto offrono alla maglia di avere la miglior performance possibile”.
I rappresentanti Macron (Gabriele Tacconi). “La collaborazione col Napoli calcio inizia nel 2009, è un motivo d’orgoglio migliorare. La maglia richiama al passato, all’84/’85. La seconda e la terza verranno presentate domani e dopodomani. Questa divisa va ad accontentare le richieste di tutti i tifosi.
Tacconi: “Per quanto riguarda la Macron il Napoli è la prima squadra in Italia, dà grosse soddisfazioni alla nostra azienda. E’ un marchio presente anche in Europa. Ci sarà una maglia specifica per l’Europa League, la base sarà quella che vedete davanti a voi”.
E noi ci aggiungiamo il nuovo motto dei tifosi che sarà un tormentone in questa stagione: ” Questa maglia più la sudi e più diventa azzurra”.
da Dimaro: Cosimo Silva