Valon Behrami, difensore-centrocampista Svizzero classe 1985. Giocatore molto duttile, può ricopire più ruoli: sia centrocampista esterno che interno, in un centrocampo a 3, può essere impiegato anche nel ruolo di terzino, giocando indifferentemente su entrambe le fasce. Ha giocato col Lugano, Genoa, Hellas Verona, Lazio, West Ham e Fiorentina. In Serie A conta 186 presenze ed 8 goal. E’ nella nazionale svizzera insieme ad Inler e Dzemaili.
Capitolo Poli: E’ stato allievo di Mazzarri e ora è un ex allievo in stand-by: Andrea Poli, 22 anni e un passato con il tecnico azzurro alla Sampdoria. In questo caso, la storia è semplice sotto il profilo degli accordi societari perché Bigon, che è il promotore dell’operazione, ha fatto un passo avanti e ha praticamente trovato anche l’intesa con la Samp intorno ai 6 milioni di euro. Due, gli aspetti da valutare con estrema attenzione: il primo riguarda la volontà di Poli, che è tentato dall’avventura azzurra ma che, nel frattempo, è consapevole delle gerarchie tecniche vigenti nel Napoli e, tra l’altro, aspetta anche di capire quanto e come la Juve e il Milan possano diventare possibili destinazioni; il secondo, invece, è relativo proprio alle dichiarazioni rilasciate lunedì da Mazzarri: «Poli? Lo stimo, ma ora siamo in tanti a centrocampo. Sta anche per tornare Donadel». Un chiaro segnale. Di stallo.
Capitolo Armero: Il giocatore vede l’azzurro e sente le lusinghe della Juventus, la sensazione è che il Napoli sia in vantaggio sul calciatore e lo abbia già bloccato in attesa di Balzaretti. Infatti il ds Bigon cerca disperatamente di portare Balzaretti al Napoli ed accontentare Mazzarri, ma la trattativa è dura, su di lui PSG-Milan- Lazio, la concorrenza è folta e il giocatore vuole il PSG. Quindi gli azzurri starebbero provando il colpo ma se così non fosse, Armero in cinque minuti sarebbe un giocatore ai servizi di Mazzarri, facendo così il Napoli far prevalere il proprio diritto di opzione sul calciatore, se così non fosse, Armero sarebbe già un calciatore della Juventus.
Non escludiamo sorprese in quel di Dimaro, con l’arrivo del Presidente tutto è possibile. Anche il colpo di mercato che non ti aspetti, “Jovetic” su tutti che a quanto pare è più di una suggestione…
Cosimo Silva