De Laurentiis tuona: “Non ci metto nulla a spendere 30mln per Jovetic e poi Insigne?”

Aurelio De Laurentiis, nella sua prima conferenza stampa a Dimaro, chiarisce senza mezze misure l’obiettivo stagionale del Napoli. Il Presidente parla della prossima stagione, del mercato e delle operazioni societarie ad ampio raggio, presenta i due nuove acquisti Behrami e Gamberini ed in compagnia di Formisano presenta anche la terza maglia del Napoli:

“Il mercato del Napoli è sempre aperto anche per acquistare giocatori che metteremo anche in parcheggio in altre squadre per non svilire il potenziale del gruppo e non dare problemi a Mazzarri. Ma il Napoli è sempre presente su varie operazioni. Forse non ci si rende conto che il nostro mercato è cominciato a gennaio con l’esborso di 12 milioni per Vargas. Mazzarri lo ha fatto crescere e quest’anno vedremo il vero Vargas. Abbiamo giovani di valore. Considerate anche che Insigne me l’ha chiesto mezzo mondo, ma io ho detto: resta a Napoli. Questo è il palcoscenico che merita il suo talento”

JOVETIC: “A me non costerebbe niente sganciare 30 milioni per Jovetic, ma poi chi caccio fuori? Se acquistiamo tanto per prendere giocatori, finisce che penalizziamo il valore di chi è già in rosa. Ma per il resto la bottega del Napoli è sempre aperta non solo per quest’anno ma anche per le prossime stagioni per comprare magari giocatori che adesso non occorono. Perchè non è detto che cambiando sempre poi si ottengano risultati. Non tutti sono come Cavani che al primo anno ha segnato 33 gol. Per questa stagione allestiremo due squadre, una per il campionato ed una per l’Europa League. E ovviamente il nostro principale obiettivo è quello di riconquistare l’accesso in Champions League

Una battuta su Gargano…“Walter lo considero una della famiglia azzurra, è un devoto alla maglia del Napoli, uno che ha mostrato grande attaccamento alla maglia. Lo ritengo un sudamericano napoletano, ha un carattere particolare e potrebbe soffrire di un eventuale ballottaggio con altri calciatori, ma la sua fedeltà al Napoli è totale”

De Laurentiis poi parla di un interessamento per un esterno e chiarisce la questione Balzaretti: “Con Bigon stiamo studiando l’ipotesi di portare un calciatore magari ambidestro da poter utilizzare sia a destra che a sinistra. Vedremo se sarà un giovanissimo o uno più esperto, anche perchè abbiamo già tre esterni su quattro arruolabili in rosa. Per Balzaretti ho parlato con Zamparini e mi ha detto che il ragazzo ha una situazione familiare che non gli consente spostamenti al momento. Inoltre ha una fidanzata a Parigi e c’entra molto l’aspetto umano prima che tecnico”

Infine l’annuncio dell’iniziativa per i tifosi in occasione della doppia sfida amichevole al San Paolo: “Il 29 luglio giocheremo l’Acqua Lete Cup con il Leverkusen, il primo agosto la Msc Cup con il Bordeaux. I tifosi potranno acquistare un mini abbonamento per le due gare a prezzi ridotti rispetto al costo dei due tagliandi singoli”.

De Laurentiis presenta i nuovi acquisti: “Sapete tutto di loro. Arrivano dalla Fiorentina, li seguivamo da parecchio tempo. Piacciono molto a Mazzarri e come caratteristica hanno quella di aver giocato sempre in Italia negli ultimi anni. Quest’anno vogliamo fare bene subito in campionato e volevamo giocatori pronti”.

Behrami: “I calciatori che sono in rosa hanno fatto tutti bene e meritano la riconferma, bisogna entrare in questo gruppo coi piedi per terra. L’obiettivo personale è rendermi utile alla squadra e farlo in maniera intelligente”. Gamberini: “Ho notato subito grande disponibilità da parte del gruppo storico nell’accoglierci, ma è presto per parlare di obiettivi. Sono venuto da un anno abbastanza difficile. Il Napoli, invece, ha vissuto una buona stagione”.

 

Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano