Juve Stabia, direzione Gubbio

Inizia la stagione della Juve Stabia, a partire da ritiro. L’appuntamento è stato fissato per giovedì 19 luglio, la squadra si incontrerà allo stadio Romeo Menti e staff e convocati partiranno alla volta di Gubbio, sede scelta dalla società per la preparazione in vista del campionato che partirà a fine agosto. Resteranno a Gubbio fino al 7 agosto, da lì riprenderanno gli allenamenti a Castellammare. Intanto il mister Braglia ha stilato la lista dei convocati per il ritiro: Seculin, Nocchi e Vitiello come portieri, Balzaneddu, Ciampi, Dicuonzo, Maury, Scognamiglio, Scurto e Vinci fra i difensori. Seguono Caserta, Davì, Doninelli, Erpen, Gargiulo, Jidayi, Ageyi, Mezavilla e Zito al centrocampo e Danilevicius, Mbakogu e Nsukizantu in attacco. Partiranno Braglia, Isetto, De Filippis, Capistrano e vari fisioterapisti e magazzinieri.

Fissate anche le date delle gare amichevoli contro la locale squadra dilettantistica, Perugia, Gubbio. Previsti anche una triangolare sempre con compagini della zona. Terzo anno consecutivo per le vespe a Gubbio, scelta quasi per scaramanzia. La società stabiese è l’unica squadra stabiese a disputare la serie Bwin. Gubbio ha portato le vespe dalla lega Pro, alla B ed alla permanenza nella serie cadetta.

Per il calciomercato, il week end sabbatico di Di Somma e Manniello è stato fruttifero. l’assalto è partito lunedì ed ha portato il suo frutto, Marco Cellini del Pescara è in gialloblù. Voluto e chiamato a sostituire l’ex Marco Sau, Cellini è stato ingaggiato per due anni, dopo un assiduo corteggiamento. Lo vedremo giocare solo a partire dall’1 ottobre. Sul calciatore pende, infatti, un provvedimento della disciplinare che lo vedrà lontano dai campi per quattro mesi, il giocatore si è reso responsabile di omessa denuncia nell’ambito dell’inchiesta sul calcio scommesse, quando la partita Pisa-Albinoleffe, sabotata dagli scommettitori, non fu denunciata da Cellini, a conoscenza dei trucchi.

Anna Di Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano