Juve Stabia, notizie dal ritiro con mercato ancora attivo

Partenza alle ore 07:00 di giovedì 19 dove l’intera rosa della Juve Stabia si è radunata allo stadio “Romeo Menti” per la partenza verso Gubbio, sede del ritiro precampionato. Nell’occasione una delegazione di circa duecento tifosi ha accolto i calciatori prima della partenza incitandoli e mostrando tutto il loro sostegno per l’inizio di questa nuova avventura. Alle 12:40 il bus gialloblé è giunto in quel di Gubbio dove la compagnia si è sistemata presso l’Hotel Sporting dandosi appuntamento alle ore 17:00 per la prima sgambata stagionale agli ordini di mister Piero Braglia e mister Mauro Isetto, allenatore in seconda e preparatore dei portieri il quale per la fase del ritiro precampionato verrà coadiuvato da Marco Giglio, preparatore dei portieri del settore giovanile. La prima seduta d’allenamento si è aperta con mister Braglia che ha tenuto a rapporto i suoi ragazzi catechizzandoli in vista della prossima stagione che li attende e nella quale saranno chiamati a centrare ancora una volta l’obiettivo stagionale designato, che come nella passata stagione sarà il raggiungimento di una tranquilla salvezza. L’allenamento ha assunto poi carattere puramente atletico, con i calciatori che hanno svolto continue ripetute e giri di campo per smaltire le scorie accumulate nel periodo di pausa estiva e raggiungere la migliore condizione in vista dell’inizio della nuova stagione. La fase finale della seduta ha visto gli uomini di Braglia dividersi in due squadre che si sono affrontate a tutto campo in una partitella dai ritmi blandi, atta a testare la condizione attuale ed a far integrare i nuovi arrivi in casa gialloblé. Piccola curiosità, in suddetta sfida la prima marcatura per i gialloblé è stata realizzata da Antonio Zito. Dopo circa un’ora e mezza è terminata la prima giornata di lavoro in quel di Gubbio con il gruppo di mister Braglia che ha mostrato tanta voglia di far bene ed un buon umore importante in vista del prosieguo del ritiro.

Mentre i convocati si allenano, la dirigenza è al lavoro per portare campioni in squadra. Infatti, la Juve Stabia rende noto di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento dall’ A.C. Siena del centrocampista francese Gael Genevier classe ’82 . Il calciatore si trasferisce alle vespe con la formula della cessione a titolo temporaneo per la stagione sportiva 2012/2013. Genevier è un prodotto del vivaio dell’Olympique Lyonnais si trasferisce in Italia nell’Estate del 2003 dove esordisce all’età di 22 anni in serie A con la maglia del Perugia nella stagione 2003/2004.  In seguito il regista francese indossa le maglie di Catania, Acireale, Sangiovannese, Pisa , Siena, Torino e Livorno. In totale Genevier vanta oltre cento presenze in serie B oltre a diverse apparizioni nella massima serie con le maglie di Perugia e Siena. Il neo-acquisto, raggiungerà a breve Gubbio dai suoi nuovi compagni.

Ufficio Stampa

Juve Stabia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, direzione Gubbio
SuccessivoPrimizie di moda!!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.