Sant’Antonio Abate: due rapine in poche ore ai danni di due farmacie

Secondo il più classico dei copioni, con l’estate, tornano i colpi facili e redditizi i cui proventi serviranno molto probabilmente a coprire le spese per le vacanze estive. Pochi rischi e bottino cospicuo quelli ai danni delle farmacie. Ed è proprio quanto accaduto oggi a Sant’Antonio Abate ai danni di due farmacie. Il primo, nelle prime ore del pomeriggio, vittima la farmacia comunale; il secondo atto criminoso sempre nel pomeriggio ha visto al centro dell’attenzione dei malviventi la farmacia di via Nocera. In entrambi i casi i rapinatori giunti in scooter si sono divisi e mentre il primo si introduceva negli esercizi commerciali con il volto coperto da passamontagna il secondo restava in moto con il motore acceso. Pistola contro i dipendenti, presi di sorpresa per l’azione condotta in pieno giorno, pochi minuti e via di corsa facendo perdere le proprie tracce.

Ad indagare sulle due rapine i carabinieri della compagnia di Castellammare, agli ordini del capitano Gennaro Cassese e del tenente Fabio Ibba di concerto con i colleghi della locale Stazione. Per risalire ai rapinatori potrebbero risultare utili agli inquirenti le telecamere di videosorveglianza, anche se i malviventi hanno agito a volto coperto con l’uso del passamontagna. Decisiva potrebbe risultare la targa dello scooter utilizzato dai banditi anche se in questi casi si tratta quasi sempre di mezzi rubati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapolavoro Napoli, Insigne stende il Bayern Monaco 3-2 !
SuccessivoGragnano, chiusura ospedale e tribunale: una “Fiaccolata per non morire di indifferenza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.