Sicignano (Fli): “I giovani stabiesi prendano esempio da Borsellino”

«Il ricordo del magistrato antimafia Paolo Borsellino rappresenta, un dovere improrogabile per chi crede nella necessità di favorire il cambiamento delle istituzioni. Ciò, soprattutto per la città di Castellammare, dove è dedicata l’aula consiliare in suo onore. Paolo Borsellino rappresenta per tutti un esempio di vera integrita’ morale e per questo auspichiamo che i giovani stabiesi, ma non solo, prendano esempio dal ricordo di quest’ uomo animato da valori così forti» è quanto sostiene il responsabile regionale di Fli Campania per la “sicurezza, legalità e lotta alla camorra” Antonio Sicignano, consigliere comunale della città delle acque.

«I valori animati da Borsellino per noi di Fli  – spiega Sicignano, che di recente ha chiesto e ottenuto che l’aula consiliare stabiese fosse dedicata a Falcone e Borsellino – rappresentano virtù inderogabili e per questo motivo, proprio al fine di favorire il ricordo del suo esempio, proporrò al coordinatore regionale di FiLi Campania, on. Luigi Muro, di dedicare proprio alla memoria di Borsellino il neocostituito dipartimento regionale  “legalità, sicurezza e lotta alla camorra” di FLi Campania, che tanta attenzione sta riscontrando, soprattutto su internet, tra le nuove generazioni».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMartiri Contemporanei. Morire d’inquinamento e malgoverno
SuccessivoNugnes (PdL): “Norma antiparentopoli voluta dal PdL”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.