Rivoluzione Sorrento

Inesorabilmente continua la rivoluzione nel Sorrento Calcio. Cambiamenti di ogni genere si sono susseguiti fin dalla fine dell’ultima stagione calcistica. Come fosse un puzzle, nei mesi estivi si sta cercando di ricostruire qualcosa che assomigli al gruppo che ha sfiorato il miracolo della serie B negli ultimi anni. Procediamo a ritroso …

Presentato ieri il nuovo allenatore, Giovanni Bucaro (nella foto). Liquidato, quindi, Gennaro Ruotolo. Bucaro non è nuovo in quel di Sorrento, ma 26 anni fa approdò in penisola come giocatore, prima di divenire un allenato da Zeman.

Svariati movimenti in entrata ed in uscita. Il Sorrento del campionato che sta per arrivare sarà composto da giovani e giovanissimi. L’amministratore unico del Sorrento, l’avv. Francesco D’ Angelo proprietario del 97% delle quote della società, spiega che la Lega Pro mette a disposizione delle società 16 milioni di euro per incentivare l’uso dei giovani sul campo. Occasione che il Sorrento non può non cogliere, specie in un’annata in cui non sarà possibile usare il campo Italia, in cui manca un proprietario e la situazione economica vacilla.

Ridimensionato l’obiettivo della squadra. Fondamentale è tenere la categoria, specie per quest’ anno dove tutto è messo alla prova, affiatamento dei sostenitori compresi che, nelle settimane precedenti, hanno visto frantumare una dietro l’altra le loro certezze, almeno, calcistiche.

Questione stadio: si giocheranno le partite ‘in casa’ al Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. Decisione presa in virtù del restauro dello stadio Italia. Decisione che preoccupa anche il neo mister, certo che molti sorrentini avranno  non poche difficoltà a seguire costantemente gli incontri. I lavori inizieranno a fine 2012 e termineranno in vista dell’inizio del campionato 2013/14. la squadra si allenerà presso il campo di Sorrento fino al via ai lavori, salvo poi trasferirsi nel campo di Massalubrense.

L’addio, subito dopo la fine del campionato, del patron Mario Gambardella. L a cessione del controllo della società nelle momentanee mani del sindaco sorrentino Giuseppe Cuomo, poi passata solo agli inizi di luglio a ben due patron, Franco Ronzi (già amministratore delegato di MSC) e Paolo Durante.

Anna Di Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano