Sciopero dei farmacisti, Amente (Pdl): rischio crisi occupazionale

“In 2 settimane già 34 licenziamenti e decine di contratti passati da full time a part time. Sono vicina a chi in questo momento ha deciso di esprimere la propria insoddisfazione per una manovra governativa che colpisce una categoria troppo tartassata”. Così il consigliere regionale del Popolo della Libertà Amente ha commentato l’iniziativa di Federfarma Napoli di intraprendere lo sciopero della fame a oltranza contro i nuovi provvedimenti del governo Monti che da giovedì 19 giungo 2012 vede protagonisti il presidente Michele Di Iorio ed il presidente dell’ordine dei Farmacisti Vincenzo Santagada.
“Mi impegnerò al massimo per far sentire la vicinanza delle istituzioni a Federfarma ed all’Ordine dei Farmacisti – ha dichiarato Amente – La nuova tassa imposta dal governo Monti potrebbe mettere in seria crisi le attività, creando danni occupazionali. Non bisogna essere miopi davanti ai 34 licenziamenti registratisi in poco più di due settimane dall’annuncio della manovra di Governo. Con ogni probabilità gran parte delle farmacie saranno costrette a rivedere la propria pianta organica, con licenziamenti e diminuzione delle ore di lavoro dei dipendenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasporti. Comune di San Giorgio ottiene dall’ Anm nuovamente le linee di collegamento con Napoli
SuccessivoProvincia di Salerno: lunedì sottoscrizione due protocollo su prevenzione oncologica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.