Acerra, un temporale manda in tilt l’inceneritore

“E’ bastato un piccolo temporale – dichiara il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – a bloccare l’ inceneritore di Acerra. Basta così poco a mettere subito in crisi questo mega impianto? Nell’ inceneritore di Acerra sorgono sempre e continuamente problemi e questo ci fa sospettare sempre di più che il livello dell’ impianto non sia eccelso. Per il popolo ecologista poi avere i permessi per visitarlo e verificare le condizioni della struttura e la sua funzionalità è quasi impossibile.
L’ inceneritore di Acerra o è sfortunato o ha serissimi problemi strutturali. Infatti una volta si blocca una linea, un’ altra volta c’ è lo stop per un temporale. L’ unica cosa certa è il costo stratosferico che stanno pagando i cittadini campani per smaltire i rifiuti e per l’ acquisto dell’ impianto”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIacolare (Udc) nella sede dell’Ordine dei Farmacisti: “Rivolgo un appello al presidente Caldoro a sbloccare gli arretrati”
SuccessivoFestival Impegno Civile: sabato il nuovo spettacolo di Ascanio Celestini a Maiano di Sessa Aurunca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.