Castellammare, fermata del bus davanti all’ospedale per i centralinisti non vedenti

Tornare a casa, dopo il lavoro, stava diventando sempre più un’odissea per i centralinisti ipovedenti in servizio presso l’ospedale San Leonardo, a Castellammare di Stabia. La fermata del bus delle autolinee Sita si trovava, infatti, in viale delle Puglie, a parecchie centinaia di metri dal nosocomio. Un tragitto che i centralinisti dovevano affrontare in ogni condizione atmosferica, pioggia o sole battente che fosse, rischiando continuamente a causa di auto e motorini in transito. Insomma, una situazione tutt’altro che agevole per un portatore di handicap. Nelle scorse settimane, però, il consigliere comunale Annamaria Maiello ha preso a cuore la vicenda e ha interessato l’assessore Francesco Di Somma e il sindaco Luigi Bobbio che, condividendo appieno le motivazioni del consigliere Maiello, hanno chiesto e ottenuto, in tempi record, l’istituzione di un’apposita fermata della Sita davanti all’ospedale.

In questo modo, i centralinisti della struttura ospedaliera potranno attendere l’arrivo del bus – che già compie quel percorso e, dunque, non ha dovuto subire alcun tipo di modifica del tragitto – in tutta sicurezza e, soprattutto, senza correre rischi nell’attraversamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorna Lauro InVita, apertura martedì 24 luglio con Il Flauto Magico di Mozart
SuccessivoIl concerto di Ligabue dalle finestre e dal Palco Reale del Palazzo Reale. Chi li ha autorizzati?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.