Gragnano: il 27 luglio la I edizione di “Musica e Pasta”

L’associazione “La Pasta è Buona per Tutto” è formata da giovani gragnanesi che intendono costruirsi il proprio futuro professionale valorizzando le risorse umane, artistiche ed alimentari del territorio che abitano.
Gragnano, infatti, è un paese campano storicamente molto importante, con un forte senso di identità ed attaccamento ai luoghi della tradizione, popolato di artisti e opere d’arte di notevole interesse e di gente laboriosa che soprattutto, attraverso le industrie agroalimentari, hanno migliorato il loro tenore di vita. Il prodotto più famoso è sicuramente la pasta, la quale, grazie al microclima locale, che permette un essiccamento lento e graduale, è diventato un prodotto noto in tutto il mondo. L’altro prodotto famoso della nostra cittadina è senza ombra di dubbio il vino, dal sapore fruttato e molto frizzante, che non manca mai sulle tavole per sottolineare i momenti più gioiosi della vita.
L’associazione intende valorizzare tutte queste dimensioni organizzando manifestazioni enogastronomiche e musicali attraverso l’abbinamento di diversi generi musicali con primi piatti tipici.
La serata si svolgerà nell’affascinante scenario del chiostro Sant’Agostino che, dopo il recente restauro, ha riacquistato le originali caratteristiche medievali. È parte di un antico convento agostiniano, adiacente alla parrocchia San Leone II, un luogo suggestivo dove la magia del silenzio permette di gustare più profondamente le bellezze della vita.
In questo meraviglioso luogo animeranno la serata gruppi di giovani artisti, quali la cantautrice Pina d’Aniello insieme al Gruppo Giovani S. Caterina e chi dell’arte della poesia è riconosciuto esperto per il suo alto spessore, quale Franco Sorvillo: tutti vi delizieranno con le loro opere.
La musica napoletana tradizionale e le poesie sulla pasta ed il vino troveranno nella I° edizione “Musica e Pasta” un perfetto abbinamento con i diversi piatti tipici gragnanesi che potrete degustare assieme al nostro inimitabile vino.
Vi aspettiamo perciò, numerosi il 27 Luglio 2012 al Chiostro S. Agostino, in piazza Guglielmo Marconi, a Gragnano alle ore 20.30 circa.
Per chi proviene dall’autostrada A3 – uscita Castellammare di Stabia – seguire le indicazioni per Gragnano.
Associazione La Pasta è Buona per Tutto
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: Galà per la sit-com partenopea di Maria Bolignano
SuccessivoPaestum, Premio Charlot: omaggio alla famiglia Bixio per gli 80 anni di Parlami d’amore Mariù
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.