L’Agenzia delle Entrate della Campania al Giffoni Film Festival

La Direzione regionale della Campania partecipa per il sesto anno consecutivo al Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica internazionale di cinema per ragazzi.

Il 23 e 24 luglio dalle ore 16 alle 21.30 i funzionari della Direzione Provinciale di Salerno sono presenti presso la tensostruttura con un desk informativo per promuovere i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate e fornire assistenza e informazioni ai visitatori della manifestazione.

A tutti i potenziali interessati sono illustrate le opportunità offerte da Fisconline e Entratel, i canali telematici che, previa registrazione, consentono di accedere via Web ad una serie di servizi direttamente dal proprio pc, evitando code agli sportelli degli uffici.

Per un Fisco più semplice e a portata di mouse i funzionari dell’Amministrazione finanziaria sono a disposizione per rilasciare il codice pin, il codice di identificazione personale che permette al contribuente di pagare le imposte, inviare la dichiarazione, registrare un contratto di affitto, visualizzare versamenti e atti, collegandosi al sito www.agenziaentrate.gov.it.

Presso il punto informativo è inoltre disponibile l’Annuario del contribuente 2012, l’ormai tradizionale vademecum edito dall’Agenzia che spiega in modo semplice e pratico adempimenti e agevolazioni fiscali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano