San Giorgio: via Cupa Mare, inizia la costruzione dei nuovi muri di contenimento

Nelle scorse ore è stata effettuata la prima gettata di calcestruzzo per la costruzione dei muri di contenimento della “nuova” via Cupa Mare. Avanza, quindi, lo stato dei lavori nella strada, tra l’altro in anticipo rispetto al cronoprogramma: via Cupa Mare, tra pochi mesi, diverrà non solo una valida strada di collegamento tra la parte alta e quella bassa della città ma anche un’adeguata via di fuga in caso di pericolo.

“In totale – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno – l’Amministrazione Giorgiano sta spendendo circa 800mila euro per andare incontro alle esigenze di residenti ed automobilisti. Su via Cupa Mare, fino a quando non è stata chiusa per permettere alla Società Autostrade Meridionali di effettuare dei lavori di ampliamento del ponte che taglia in due la strada, era prevista la circolazione a senso unico che permetteva a chi scendeva in auto da via Manzoni di arrivare direttamente a via Pagliare e immediatamente dopo a via San Martino. Grazie ai lavori promossi dal Comune, che inizieranno nel 2011, la strada diventerà a due corsie con doppio senso di marcia e saranno finalmente realizzati i marciapiedi ed un nuovo impianto di illuminazione. Inoltre saranno installati alberi e panchine e la strada avrà un nuovo manto d’asfalto.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: posa della prima pietra per la Chiesa di “Gesù Redentore”
SuccessivoIl Napoli batte il Grosseto 3-0, in goal Gargano, Pandev e il giovane Novothny!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.