Il Gazzettino vesuviano | IGV

Juve Stabia tra amichevoli e ingaggi

Si sono susseguite ben dieci rete nel primo test della Juve Stabia, stagione 2012/13. La vittima della goleada è stata l’asd San Marco, squadra dilettante di Pescara. In gol per 2 volte ciascuno Mbakogu, autore della prima rete, Zito e Caserta, una volta a testa Erpen, Danilevicius, Doninelli ed il giovane attaccante classe 1994 Abdou, in prova con le vespe. Ottima partenza, quindi, per le vespe. Che sia di buon auspicio? Nonostante il positivo risultato, Braglia non si dichiara comunque soddisfatto ed ai microfoni, in conferenza stampa, dichiara di aver visto una squadra un po’ confusa, certo però che coi nuovi volti, sia stato normale un po’ di spaesamento.

La giornata del 24 luglio va ricordata anche per l’esemplare gesto di Danilevicius (in foto), il quale ha deciso di dimezzare il suo ingaggio che ha scelto di spalmare su due annualità, simbolo del suo particolare affiatamento alla maglia gialloblù. In fermento anche il mercato, infatti mentre i convocati di Gubbio vanno in doppio quasi ognuno alla prima delle amichevoli fissate, a Castellammare di Stabia vengono ufficializzati gli ingressi in rosa di nuovi calciatori.

In primis, il difensore Marco Gorzegno, classe ’81. Gorzegno ha già giocato in serie B, vestendo la maglia dell’ Albinoleffe per tre stagioni consecutive. Inoltre il calciatore ha militato nello Spezia Calcio, Brescia, Sassuolo ed anche Empoli. inizialmente ha fatto parte della rosa della Juventus primavera per due anni seguenti che lo hanno portato anche nella nazionale under 21. E’ già a disposizione del mister Braglia e potrà raggiungere Gubbio fin da subito.

Altro movimento di mercato riguarda un altro difensore, Giuseppe Figliomeni, classe ’87. Arriva alla Juve Stabia dal varese in modalità compartecipativa. Il giocatore ha giocato, oltre che nel Varese, nella Nocerina e Crotone. Anche Figliomeni è già a disposizione di Braglia.

La rosa di Braglia va sempre più perfezionandosi. Entro le prossime ore, salvo imprevisti dell’ultimo momento, potrebbe arrivare anche la firma di Antonino Ragusa, esterno del Genoa.

Anna Di Nola

Exit mobile version