L’Amalfi Coast Music & Arts Festival fa tappa a Vico Equense

Giovedì 26 luglio 2012, ore 21.00, nella Chiesa dei SS. Ciro e Giovanni avrà luogo il concerto di canti religiosi della tradizione afro-americana “Gloria Musicae Chorus”, diretto da Joseph Holt con al pianoforte Alan Jay Corey. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Azienda di Turismo e col patrocinio del Comune di Vico Equense, s’inserisce nell’ambito della XVII edizione dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival, importante kermesse artistica, organizzata dal Center of Musical Studies in accordo con Italian Muse, con il patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, della Catholic University of America e della National Gallery di Washington DC. 
Il concerto – sottolinea il Sindaco di Vico Equense, Gennaro Cinque – seconda tappa nella città equana di questo festival internazionale, rappresenta un consolidato veicolo di promozione delle località turistiche della Campania negli Stati Uniti.”
L’Amalfi Coast Music & Arts Festival è una “community” che si concreta in due capi d’attività: Institute (L’Accademia), per l’offerta formativa, di socialità e cultura del territorio; Festival, per la realizzazione di eventi ed appuntamenti (concerti strumentali; produzione di opera e scene d’opera; esposizioni e laboratori artistici aperti al pubblico) integrati nell’ambito dell’offerta turistica territoriale attraverso il raccordo con enti ed istituzioni locali. La finalità è quella di unire l’educazione e lo studio ad esperienze di scambio culturale e ad attività turistiche e di conoscenza delle tipicità territoriali in un quadro d’offerta sinergico ed integrato.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorna la bufera nello stabilimento Az Surgelati di Marcianise
SuccessivoDal 29 luglio prossimo inizia “il Positano Teatro Festival”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.