Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, concerto Pausini: caos e disagi come con Ligabue

“Purtroppo – denunciano il capogruppo dei Verdi Ecologisti alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli ed il segretario cittadino del Sole che Ride Vincenzo Peretti – le nostre proteste alla gestione del precedente concerto di Ligabue che ha creato gravissimi disagi ai residenti che vivono nei pressi di P.zza Plebiscito ed ai commercianti della zona non sono state neanche vagamente ascoltate. Il Gambrinus è stato di nuovo isolato, la libreria Treves, Parisio ed il bar del colonnato di San Francesco di Paola nuovamente chiusi senza preavviso. L’ ingresso della Prefettura è rimasto chiuso anche stamane”.
“In compenso dalle balconate di Palazzo Reale – continuano i Verdi Ecologisti – si sono potuti godere le prove del concerto mentre le auto blu dei potenti di turno si sono messe in sosta in modo selvaggio ai bordi della piazza.
Infine la Piazza è stata violata dagli scooter dei soliti privilegiati di turno che hanno scorrazzato indisturbati alla faccia dei normali cittadini che non potevano passare neanche a piedi.
Noi crediamo che questi grandi concerti si debbano fare in città ma vada cambiato il sistema di concessione della Piazza che deve essere sempre fruibile almeno in parte e per tutti”.

 

Exit mobile version