San Giorgio a Cremano: Pizzafest in Villa Bruno dal 26 al 29 luglio 2012

Enogastronomia, spettacoli, musica, gare e divertimento per i più piccoli saranno le componenti del primo Festival della Pizza: un mix esplosivo sotto le stelle, nella splendida location dei giardini all’interno di una delle dimore settecentesche più belle del Vesuviano.

Un evento unico e pensato per tutti i cittadini grazie a: postazioni allestite con forni a legna e posti a sedere in cui sarà possibile gustare specialità di pizza e di prodotti da forno realizzati solo da pizzaioli professionisti, rigorosamente selezionati dal maestro Vincenzo Varlese, presidente dell’Accademia della Pizza a Regola d’Arte, insignito del titolo di “Maestro più premiato al mondo nei campionati nazionali e internazionali di pizza”; esibizioni di pizza acrobatica e gare gastronomiche; spettacoli di cabaret con artisti del calibro di Peppe Iodice, Nando Varriale, Sex in the Sud (vincitrici del Premio Troisi), Arteteca, Nino Abacuccio e Mariano Bruno da Made in Sud; performance di musica dal vivo e discoteca all’aperto in tarda serata con Dj Lucio Belmonte da Radio Kiss Kiss; elezione di Miss PizzaFest 2012; ludoteche e spazi allestiti per l’intrattenimento dei più piccoli.

Il via alla kermesse dedicata all’eccellenza gastronomica campana è fissato per giovedì 26 luglio, dalle ore 19.30. Ad inaugurare la serata il maestro Varlese insieme a Gianluca Manzieri, attore e speaker di radio Kiss Kiss Napoli.

Il 27 luglio invece sarà la volta del cabaret con Pepe Iodice e della musica dal vivo con Kiu e Solea

Sabato, 28 luglio il Pizzafest punta sulla bellezza con l’elezione di Miss PizzaFest. Una giuria di esperti valuterà le aspiranti al titolo di più bella mentre la comicità sarà assicurata da Nando Varriale, Sex in the Sud e Tony Figo da Made in Sud.

Domenica 29 luglio il gran finale sarà affidato a Mino Abbauccio e Mariano Bruno, campioni di satira e veterani di Made in Sud e a Dj Lucio Belmonte per la discomusic sotto le stelle.

Mai prima d’ora a san Giorgio a Cremano era stato pensato, né realizzato un evento di tal genere. La location d’eccezione, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale, la varietà degli eventi, organizzati da Backtage Comunicazioni, la comicità dei migliori artisti del panorama campano e soprattutto la presenza di pizzaioli selezionati e garantiti dall’unica Accademia che ha ottenuto dal Museo Archeologico Virtuale di Ercolano una sala permanente dedicata alla storia e all’arte della pizza, fanno del Pizzafest un appuntamento da non perdere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano. Messaggi tra clan, la politica: “Episodi da non sottovalutare”
SuccessivoNola/Polvica, domenica chiusura Festa Patronale con Ivana Spagna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.