Boscoreale, il commissario prefettizio Capomacchia si presenta: “Partirò dal bilancio, saranno eliminate le spese superflue”

Si è tenuto stamane un breve incontro di presentazione tra il commissario prefettizio, prefetto Michele Capomacchia e i giornalisti per raccogliere le prime impressioni all’indomani del suo insediamento alla guida della città.

“Mi sto guardando intorno e prendendo coscienza delle problematiche, prima di mettervi mano –ha spiegato il commissario prefettizio-. Il mio auspicio –ha aggiunto il prefetto Capomacchia- è che la gestione del Comune sia riconsegnata prima possibile agli eletti dal popolo. La mia attenzione sarà particolarmente dedicata all’economia del paese, augurandomi che vi possano essere concrete opportunità per lo sviluppo lavorativo e per l’occupazione giovanile. Altrettanta attenzione sarà riservata agli interventi sociali, ai quali sarà data priorità nel destinare risorse economiche”.

Il commissario prefettizio si è poi soffermato sul bilancio comunale, spiegando che, previi incontri con i dirigenti dell’Ente, “si partirà dal bilancio già impostato che sarà rivisitato anche alla luce delle recenti norme di contenimento della spesa pubblica, varate dal parlamento. Di sicuro saranno ridotte, se non eliminate, le spese voluttuarie. Un aspetto positivo che mi è stato rappresentato è che l’Ente, al momento, ha liquidità e non vi è rischio di dissesto”.

Per quanto attiene i tributi, il prefetto Capomacchia ha assicurato che “si cercherà di mantenere l’Imu ai limiti, e altrettanto, compatibilmente con le esigenze di bilancio e nel rispetto delle norme di riferimento, sarà fatto per il contenimento delle tariffe”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, nuova legge sulla Caccia. Il consigliere Gabriele: “sarà massacro”
SuccessivoNapoli, giornata storica: da oggi Partenope adotterà gli extracomunitari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.