Sesto giorno di lavoro per gli uomini di mister Braglia, che all’indomani della convincente prima uscita stagionale contro l’ASD San Marco, si ritrovano sul campo d’allenamento per continuare la preparazione in vista della prossima stagione sportiva. In mattinata classico appuntamento alle ore 9.00 per l’inizio della sessione dedicata prettamente alla fase atletica e caratterizzata da allunghi e lavori intermittenti, atti a rafforzare la resistenza specifica della rosa a disposizione di mister Braglia. Al termine della seduta rientro all’ “Hotel Sporting” con la squadra che si può così concedere qualche ora di meritato relax. Alle ore 16.30 nuovo appuntamento sul terreno di gioco dell'”Ubaldi” per continuare il faticoso lavoro muscolare iniziato in mattinata. Al termine dell’intensa seduta, breve partitella a due-tre tocchi, finalizzata al miglioramento del possesso palla e della tecnica individuale. Conclusa la sessione pomeridiana, nuovo rientro alla base, con le Vespe che si lasciano così alle spalle una nuova faticosa, ma proficua giornata di lavoro. Piccola curiosità, nella giornata di ieri, il preparatore dei portieri nonchè allenatore in seconda mister Mauro Isetto, ha festeggiato le 64 primavere, brindando per l’occasione con lo staff e i giocatori, a testimonianza della grande serenità che si respira in casa Gialloblè.
Procede, comunque, anche la fase relativa agli ingaggi che sta rendendo dinamica l’estate delle veste stabiesi e quella dei suoi sostenitori. Ovvio che ai movimenti in entrata, si alternino uscite. Infatti, la S.S Juve Stabia S.p.A. rende noto di aver ceduto al Benevento Calcio, con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione, il centrocampista classe 1990 Guido Davì, il quale ha già lasciato il ritiro di Gubbio per aggregarsi alla squadra sannita.
Inoltre, si rende noto che, questa mattina presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A in Milano, è stato effettuato il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2012/2013 riguardanti anche le 22 squadre di B che entreranno in scena domenica 12 agosto per il secondo turno eliminatorio.
La Juve Stabia giocherà al Menti il 12 agosto 2012 con la vincente dell’incontro Frosinone – Delta Porto Tolle, ad orario da definire. In caso di superamento del turno, incontrerebbe la Sampdoria il 18 agosto a Castellammare, allo stadio “Romeo Menti” in quanto, vista la concomitanza degli incontri di Genoa e Sampdoria in casa, ai sensi dell’art. 3 comma 3 del regolamento ufficiale della Tim Cup n. 247 del 04 giugno 2012, la gara tra i Blucerchiati e la Juve Stabia si giocherebbe a campo invertito.
Ufficio Stampa
Juve Stabia