Poggiomarino, stop ai raid nel cimitero: via libera al servizio di vigilanza

Via libera al servizio di vigilanza nel cimitero comunale di Poggiomarino. Dopo i recenti raid vandalici, l’esecutivo guidato dal sindaco Leo Annunziata ha varato l’istituzione della sorveglianza del luogo santo.
Il servizio sarà garantito da un istituto di vigilanza privata, con il quale il Comune ha stipulato un’apposita convenzione. In particolare, il servizio sarà effettuato da guardie particolari giurate a bordo di veicoli dotati di radio, in costante comunicazione con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza, a sua volta collegata con le sale operative di polizia e carabinieri. Nello specifico verranno effettuate, ogni notte, periodiche ispezioni. Ogni ispezione durerà all’incirca 30 minuti, durante la quale la guardia scendendo dal veicolo di pattuglia, entrerà nell’area del cimitero perlustrandola tutta con l’ausilio di torce.
Una sorveglianza capillare, dunque, tesa ad evitare gli spiacevoli episodi dei mesi passati. Per almeno tre volte, infatti, ignoti hanno vandalizzato il cimitero di Poggiomarino, distruggendo tombe, loculi, cappelle. In altri casi ci sono stati furti ed altri danneggiamenti
“Dopo i raid promettemmo ai cittadini che avremmo garantito una maggiore attenzione al cimitero. Con questa delibera manteniamo la promessa e speriamo di porre fine alla serie di attacchi al luogo dove riposano i nostri cari”, spiega il vicesindaco Giuseppe Annunziata.
L’amministrazione comunale ha intenzione di estendere il servizio di vigilanza anche su altre strutture pubbliche. Aggiunge Annunziata: “Quella del cimitero era una priorità, ma la nostra attenzione resta alta su tutti gli edifici del Comune. Allo stesso tempo, invitiamo i cittadini a collaborare e a segnalare fatti o movimenti sospetti: i beni del Comune sono di tutti e tutti devono tutelarli a dovere”.

buy cytotec online

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: ritornano gli animali vaganti. L’assessore Lamberti: «Tolleranza zero»
SuccessivoIschia: il Palio di Sant’Anna è spostato al 28 luglio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.