A Ravello “Leggere: Liberi di Volare”. Un progetto per i giovani dell’associazione “Leggimi Forte”

Il centro di lettura “Leggimi Forte”, aperto dall’associazione culturale senza scopo di lucro “For Children”, attivo sulla città di Pomigliano d’Arco e zone limitrofe dal novembre 2009, conquista per l’estate 2012 un posto a Ravello. Nel piccolo paradiso terrestre in provincia di Salerno, tra luglio e agosto, verranno attuati, proprio da “Leggimi Forte”, laboratori di lettura, di illustrazione e di giochi aperti a tutti i bambini e ragazzi, appartenenti alla scuola dell’infanzia e medie inferiore.

Il progetto, dal nome “Leggere: Liberi di Volare”, accoglierà alcune delle personalità più conosciute nella letteratura per ragazzi, quali Manuela Trimboli, Fabrizio Calì, Febe Sillani, Beniamino Sidoti e Sandra Dema.

Un fitto calendario di incontri che, ancora una volta è reso possibile grazie all’impegno e alla costanza del responsabile del laboratorio Pasquale Avallone e di tutti i membri dell’associazione che da tempo mettono a disposizione tutta la loro collaborazione e il loro tempismo esclusivamente per il grande amore che hanno per la lettura.

Leggimi Forte, infatti, da anni propone incontri con autori di libri trattati e letture ad alta voce sia per bambini che per adulti, godendo della stima e dell’affetto di figure di spicco nell’ambiente dell’universo “Libro”.

Emanuela Torella

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano