Portici, rubano uno scooter ma l’antifurto ed un agente fuori servizio rovinano i loro piani: due giovani in manette

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Portici Ercolano hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria Mario Parisi, di 20 anni, e Marco Ruocco, di 22 anni, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata.

Martedì sera, poco prima della mezzanotte, un poliziotto libero dal servizio ha notato un giovane che cercava di disattivare i dissuasori sonori di un Honda SH. Inoltre, nelle sue vicinanze, vi era un altro giovane in sella ad una Honda Transalp. Dopo essersi qualificato, il poliziotto è intervenuto ma i due giovani sono riusciti a far perdere le proprie tracce fuggendo sulla moto di grossa cilindrata.

In un secondo momento il poliziotto è ritornato nella strada dove era stato lasciato lo scooter. Qui la sorpresa. Infatti l’agente ha individuato e bloccato Marco Ruocco che, pensando di non essere stato riconosciuto ed aver cambiato anche abbigliamento, era ritornato per impossessarsi comunque del motociclo.

Intervenute anche le Volanti del Commissariato gli agenti hanno accertato che lo scooter era stato rapinato intorno alle 23.30 in via Marina. Ruocco insieme a Mario Parisi, complice e passeggero,  aveva avvicinato l’Honda SH e, dopo aver minacciato e fatto scendere il conducente, se ne impossessavano fuggendo verso Portici.

Ma qualcosa non è andato bene in quanto lo scooter attivava continuamente i dissuasori sonori del sistema antifurto. A questo punto i due si erano fermati in una traversa di via Libertà nel tentativo di disattivare il sistema di allarme ma sono stati visti dal poliziotto libero dal servizio.

La breve indagine si è conclusa con il fermo di Mario Parisi che è stato sorpreso nella sua abitazione mentre in quella di Rocco gli agenti hanno ritrovato gli abiti indossati per commettere la rapina e nelle vicinanze la moto Transalp.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano