Gragnano: “CampagArt” un simpatico concorso ispirato all’arte rurale

In occasione della festa di San Domenico di Casa dei Miri che si terrà il 5, 6 e 7 Agosto, a Gragnano l’associazione Massimiliano Izzo ha indetto un simpatico concorso ispirato all’arte rurale: “CampagArt”. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età e quota di iscrizione. Tutte le persone interessate dovranno dare conferma d’adesione entro il 1 agosto. Sono ammesse realizzazione di singoli o di gruppi.  Il concorso si divide in categorie artistiche, ognuna con il suo tema da interpretare liberamente. Le opere verranno esposte e premiate il 5,6,7 Agosto proprio in occasione dei festeggiamenti di San Domenico che ospiterà Tony Maiello per l’ultima serata. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti alle opere esposte nel corso della manifestazione. La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento.

Categoria ARTE CONTADINA: Tema: ‘O Spaventapasseri!

Le opere dovranno avere un titolo ben visibile ed essere provviste di supporto per l’installazione negli spazi appositamente individuati dall’organizzazione. Potranno essere realizzate con qualsiasi tipo di materiale e dovranno avere le seguenti dimensioni: altezza minima m. 1,60 (escluso il supporto). I concorrenti potranno partecipare scegliendo una delle seguenti modalità: A) presentando uno spaventapasseri già costruito. In tal caso le realizzazioni dovranno essere consegnate domenica 5 AGOSTO fino alle ore 16.00. B) realizzando uno spaventapasseri durante la giornata del 5 AGOSTO negli spazi appositamente messi a disposizione: in tal caso i concorrenti dovranno iniziare a lavorare alle loro creazioni entro le ore 17.00 e terminare entro le ore 21.00. La premiazione avverrà il giorno 6 Agosto

Categoria PITTURA & GRAFICA: Tema: ‘A Cicciuettola!

Le opere potranno essere realizzate su qualsiasi tipo di materiale. Dovranno avere un titolo ben visibile ed essere provviste di supporto per l’installazione negli spazi individuati dall’organizzazione. Per la categoria GRAFICA le dimensioni dell’opera dovranno essere del formato A3. I partecipanti dovranno consegnare anche file in formato PDF dell’opera. Per la categoria PITTURA non ci sono obblighi di dimensioni. Le realizzazioni dovranno essere consegnate entro il 1 AGOSTO. Le opere saranno esposte in un’apposita area dal 4 al 7 Agosto. La premiazione avverrà il giorno 6 Agosto alle ore 21.00.

Categoria FOTOGRAFIA PRO: Temi: ‘a festa – ‘a pazziella – ‘a campagna e Cas’e Miri

I partecipanti dovranno presentare tre foto, una per ogni tema. Le foto dovranno essere scattate sul territorio della frazione Casa dei Miri. Sarà a disposizione dei concorrenti un accompagnatore su richiesta. Le foto dovranno essere consegnate in formato jpeg digitale. E’ consentita una postproduzione non invasiva. Le realizzazioni dovranno essere consegnate entro lunedì 6 AGOSTO fino alle ore 21.00 allo stand festa. I partecipanti dovranno consegnare i file originali e post-prodotti della foto.  Le foto saranno giudicate da una giuria mista di professionisti e non. Le foto dovranno essere anonime e non presentare comunque segni di riconoscimento dell’autore.

Categoria FOTOGRAFIA YOUNG: Tema libero

I partecipanti dovranno presentare una singola fotografia in formato jpeg digitale, scattata sul territorio della frazione Casa dei Miri. Sarà a disposizione dei concorrenti un accompagnatore su richiesta. Le realizzazioni dovranno essere consegnate entro il 5 AGOSTO presso il vivaio Cascone o via mail all’indirizzo casadeimiri@gmail.com . I partecipanti dovranno consegnare i file originali e post-prodotti della foto. Le foto saranno giudicate da una giuria mista di professionisti e non. Le foto dovranno essere anonime e non presentare comunque segni di riconoscimento dell’autore. Le opere saranno esposte in un’apposita area dal 4 al 7 Agosto. La premiazione avverrà il giorno 6 Agosto alle ore 21.00.

Categoria FOTOGRAFIA HISTORY: Tema: la storia di una frazione

I partecipanti dovranno presentare una o più fotografie d’epoca, o comunque non attuali, in qualunque formato e su qualunque supporto. La foto sarà valutata non secondo un criterio artistico ma secondo l’effettivo valore storico. Le foto saranno giudicate da una giuria non professionale di anziani di Casa dei Miri. Le foto saranno scansionate e la scansione rimarrà a disposizione dell’Associazione, con l’intento di creare una memoria storica della nostra frazione. Le foto saranno restituite. Non vi sono limiti di numero di foto con cui partecipare. Tuttavia vi sarà il premio all’archivio più consistente. Le foto dovranno essere consegnate entro il 1 Agosto 2012 presso il Vivaio Cascone. Le opere saranno esposte in un’apposita area dal 4 al 7 Agosto. La premiazione avverrà il giorno 6 Agosto alle ore 21.00.

Categoria POESIA: Tema: Comm’era, Comm’e’!

Le opere dovranno essere consegnate entro il giorno 1 Agosto all’organizzazione in file testo. Dovranno contenere titolo e nome. Le opere saranno esposte in un’apposita area dal 4 al 7 Agosto. La premiazione avverrà il giorno 6 Agosto alle ore 21.00.

Categoria ARTE FLOREALE: Tema: A Sposa campagnola!

I partecipanti dovranno preparare un bouquet nunziale ed un centrotavola con elemento principale frutta ed ortaggi, rigorosamente tipici. Non ci sono limiti di dimensioni. L’evento si terrà il giorno Lunedi 6 agosto alle ore 21.00. La premiazione avverrà subito dopo le votazioni.

                                                                                      Libera Padovano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, “Agosto col grembiule” insieme alla Caritas
SuccessivoTurismo, siglato in Provincia a Salerno il protocollo tra Terme di Contursi e Grotte di Pertosa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.