Sentenza del Consiglio di Stato e pagamento dei corrispettivi: l’Assessore Vetrella rassicura il Presidente Santocchio

Giovedì mattina il Presidente del Collegio dei liquidatori della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. in liquidazione Mario Santocchio ed il componente dello stesso Collegio, prof. Michele Pizzo, hanno preso parte al vertice convocato presso la sede della Giunta regionale dall’Assessorato ai Trasporti in merito alle problematiche connesse al sistema tariffario integrato ed al Consorzio Unicocampania.

Nell’ambito di tale incontro, che ha visto la partecipazione di tutte le società di trasporto della regione, il Presidente Santocchio ha ricevuto rassicurazioni dall’Assessore Sergio Vetrella sia per la richiesta di transazione presentata dalla CSTP S.p.A. in merito alla sentenza con la quale il Consiglio di Stato ha riconosciuto alla Società salernitana il diritto alle compensazioni per gli obblighi di servizio sostenuti negli anni passati, sia in riferimento al pagamento dei corrispettivi per i mesi di maggio e giugno.

“L’Assessore Vetrella – ha spiegato il Presidente Santocchio – ha preso atto della richiesta di transazione che abbiamo formalizzato e presentato alle istituzioni regionali nei giorni scorsi assicurandomi di aver già dato mandato al coordinatore dell’area Avvocatura di dare assoluta priorità alla vertenza, prendendo in esame al più presto la nostra richiesta. Relativamente al pagamento dei corrispettivi di maggio e giugno l’Assessore Vetrella ha garantito di aver già firmato il decreto di pagamento a beneficio della nostra Azienda. Tale decreto è stato già trasmesso agli uffici dell’Assessorato al Bilancio per la successiva emissione del mandato. Con tali risorse, che riceveremo dalla Regione entro poche settimane, riusciremo a pagare ai lavoratori sia la mensilità di giugno sia la quattordicesima” 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: “Il Millennio apre le porte ai giovani”
SuccessivoWorkcamp 2012 Torre Annunziata “Giochi ambientali senza frontiere”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.