Sarà per il suo colore ; sarà per le atmosfere che evoca , le profondità dei mari più cristallini ; sarà per l’erdità mitologica che si porta dietro, legandolo a Perseo e Medusa : certo è, che il colore corallo attrae, affascina, ispira , ammalia e stagione, dopo stagione , conferma primati .
Occhio alle sfilate ed ecco che la stagione si conferma coral-oriented .
Teoria avvalorata anche dai mood cromatici del beauty . A partire da Benefit , il vintage brand creato dalle ex modelle americane Jean e Jane Ford , che propone come it- blush della collezione ( anche quella di un’appassionata/espertissima make up addict ) , Coralista : leggerissima polvere tropical pink ( per guance baciate dal sole dei tropici ! ) che ravviva guance e colorito .
Effetto seta , invece , per le labbra firmate Madina : Voluptuous Lipstick sono rossetti decorati con ramages corallini che regalano riflessi leggermente iridescenti .
Ancora must per i coralli più famosi di casa Mac : si va dal Vegas Volt , un rossetto amplified , cremoso, coprente , opaco che vira decisamente all’arancio . Tonalità adatta agli incarnati olivastri , ai colori mediterranei ed abbronzati anche se, nulla vieta di azzardare il contrasto con il candore della pelle del viso ( il risultato?? Glamour e sofisticato ) .
Lo scettro viene conteso dalla tonalità più delicata e rosata del Costa Chic : un frost (
In entrambi i casi , il consiglio è quello di realizzare una base trucco riscaldata da pennellate di terra .
Se siete tentate di utilizzare il corallo come polvere d’ombretto per gli occhi, potete mescolarlo al pesca , all’oro e al marrone . Ma anche a tinte ancor più audaci evocando così
M.Chiara D’Apolito