Juve Stabia, novità dal ritiro

Ancora news da Gubbio, nella sedute mattutine dei giorni appena trascorsi, gli uomini di mister Braglia hanno svolto un intenso allenamento di potenziamento muscolare con una lunga seduta in palestra. I calciatori sono stati divisi in gruppi ed ognuno di essi al termine del proprio carico di lavoro si è poi diretto sul campo d’allenamento per svolgere esercizi con il pallone atti a migliorare il fraseggio uniti a diversi giri di campo. I nuovi arrivati in casa gialloblé stanno migliorando giorno dopo giorno l’intesa con i compagni inserendosi al meglio nel gruppo e sotto la sapiente guida di mister Braglia stanno acquisendo l’idea di gioco del tecnico grossetano. Al gruppo si sono aggregati Gorzegno e Figliomeni acquistati nei giorni scorsi. Nei pomeriggi, invece, l’allenamento del pomeriggio ha avuto come obiettivo principale quello di far assimilare i movimenti e gli schemi di mister Braglia ai nuovi arrivati in casa gialloblè.  Gli ultimi arrivati  hanno svolto un allenamento atletico personalizzato per mettersi alla pari a livello fisico con i compagni che hanno nella gambe già da dieci giorno di ritiro. Al termine della seduta sono state raccolte le prime impressioni del difensore Figliomeni arrivato in questa sessione di mercato dal Varese il quale parla dei suoi nuovi compagni e delle aspettative per la nuova stagione: “L’accoglienza è stata ottima, i ragazzi mi hanno messo subito a mio agio. Qui ho trovato un gruppo unito e con tanta voglia di lavorare bene. Con alcuni ragazzi ho avuto anche il piacere di giocare in altre piazze – aggiunge il centrale – con Erpen ho condiviso l’esperienza all’Arezzo e con Scognamiglio ho vinto un campionato a Crotone”.
In vista della stagione che sta per partire Figliomeni ha voglia di mettersi in mostra dando il suo contributo alla causa: “Sono uno a cui piace migliorarsi sempre, sono un professionista e il mio obiettivo è di misurarmi con traguardi sempre più alti. Alla Juve Stabia ho trovato un mister come Braglia che sono certo mi aiuterà a crescere professionalmente e per questo sono a sua completa disposizione provando a fare del mio meglio per la causa stabiese”.
La Juve Stabia inoltre rende noto che ha raggiunto il ritiro di Gubbio l’attaccante Salvatore Bruno il quale, in attesa di perfezionare l’accordo con le vespe nei prossimi giorni, si e’ messo a disposizione di mister Braglia per iniziare la preparazione precampionato con i suoi nuovi compagni. L’ex attaccante, tra le altre, di Chievo, Modena e Sassuolo ha partecipato quest’oggi all’allenamento pomeridiano.

Nelle ultime ore, i  nuovi arrivati dopo le sedute personalizzate dei giorni scorsi stanno trovando la miglior condizione e nei prossimi giorni dovrebbero svolgere in pianta stabile le sedute d’allenamento con il resto del gruppo. La squadra sta trovando inoltre un’amalgama sempre più forte, i “vecchi” ed i nuovi si stanno integrando al meglio e c’è grande armonia e concentrazione nel ritiro di Gubbio sotto l’attenta supervisione di mister Braglia e dei suoi collaboratori. Stanno provandosi anche gli schemi offensivi provando diverse soluzioni da calci d’angolo sia da destra che da sinistra. Una delle note positive di questa prima settimana di ritiro è senza dubbio l’inserimento dei giovani come Gargiulo, che aiutati da calciatori più esperti come Caserta e Danilevicius, stanno muovendo con sicurezza i primi passi nel calcio che conta. Si raccolgono i pareri proprio di due dei numerosi nuovi acquisti in casa gialloblè, Jidaiy e Cellini, che esprimono le loro sensazioni sulla nuova avventura professionale: “Il gruppo dei “vecchi” – esordisce Jidaiy – ci ha accolti in maniera davvero positiva. Se vogliamo ottenere risultati importanti è fondamentale la coesione all’interno dello spogliatoio”. Sull’ormai prossimo esordio stagionale in Coppa Italia: “Dobbiamo lavorare a testa bassa senza sottovalutare nessuno, in Coppa Italia vogliamo arrivare il più lontano possibile restando però sempre con i piedi per terra ragionando partita dopo partita”.

La parola passa poi all’attaccante Marco Cellini, che esalta le qualità del gruppo: “Sin dal mio arrivo, ho potuto constatare la forza di questo gruppo sia sul campo che all’interno dello spogliatoio, tutti abbiamo la stessa voglia di fare bene per ripagare la fiducia che il mister e i tifosi hanno in noi.”  Ultima battuta sul prossimo impegno in Coppa Italia: “Stiamo lavorando duramente per arrivare pronti all’appuntamento, daremo tutto sul campo partita dopo partita, per arrivare il più lontano possibile”.
Ufficio Stampa
Juve Stabia
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Social World Film Festival si presenta al Giffoni Film Festival
SuccessivoJuve Stabia-Perugia, tabellino ed interviste
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.