“Premio Ancapri Bruno Lauzi” venerdì

Sette canzoni di sentimento, sette giovani cantautori italiani, sette sogni. Sette i finalisti che si sono esibiti oggi venerdi 31 agosto in Piazza San Nicola per la quinta edizione del “Premio Anacapri Bruno Lauzi, Canzone d’Autore”.

Ancora una volta, Anacapri sarà il teatro della canzone d’autore per celebrare il ricordo dell’immenso Bruno Lauzi e regalare melodie, parole, racconti, memorie. A condurre la serata, anche quest’anno, il giornalista RAI Andrea Vianello insieme all’attrice Francesca Ceci.

Questi i sette finalisti: da Roma, Alessandro D’Orazi con “Chi ha il pane non ha i denti”; Fabiana Dota, da Paola, con “Un attimo perfetto”. Sempre da Roma, Andrea Paoni e i Just con “Senza ritornello “. Alessandro Robles, da Bitonto, con “Cercatori di sassi”. La senese Federica Rossi con “Pensieri di te”. Da Grumo Nevano (Napoli) I Diversamente Rossi con “Non c’è luce”. Da Catania, Stefania Spina con “Rovo di More”.

Fuori concorso l’esibizione di Alfina Scorza la cantautrice salernitana vincitrice dell’ edizione 2011. La giuria, presieduta dal Maestro Gianfranco Reverberi, è composta da alcuni dei più importanti nomi della musica d’autore italiana: Mariella Nava, Edoardo Vianello, Carlo Marrale, Maurizio Lauzi (figlio del cantautore), Franco Fasano, Alfredo Morabito e dai giornalisti Rosanna Lambertucci, Marino Bartoletti, Pietro Gargano, Giampaolo Longo ed Alberto Zeppieri.

Il Premio Anacapri Penna d’ Autore 2012 per la scrittura verrà assegnato a Giancarlo De Cataldo e Giampiero Mughini.

Giuseppe Aquila, Amministratore Delegato della Montegrappa (main sponsor della manifestazione) consegnerà ai due scrittori la stilografica Frank Sinatra, la penna dedicata a The Voice per celebrare una serata di musica e parole.

Grande attesa per la performance di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla che ricorderà il cantautore bolognese in “Qui dove il mare luccica”. Dalla come Lauzi era innamorato di Anacapri e del mare di Punta Carena.

Venerdi 31 agosto in Piazza San Nicola, l’isola azzurra brillerà di musica e emozioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley, la Nazionale juniores a Napoli
Successivo“Canto perché non so nuotare… da 500 repliche”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.