Salerno, l’Aversana: sarà prolungamento della tangenziale di Salerno

Il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Feola, hanno aperto questa mattina 2,3 km della strada provinciale 417 – Aversana, presso la rotatoria localizzata all’innesto con la Sp 262, via Campolongo.

«Abbiamo avuto l’intuizione di pensare l’Aversana come un prolungamento della tangenziale di Salerno – ha spiegato il presidente Cirielli – Siamo riusciti a recuperare, grazie al governo Berlusconi e all’impegno della classe parlamentare del territorio, un finanziamento di 50 milioni che ci consentirà di arrivare fino a Capaccio e far sì che questa strada sia collegata con Eboli, Battipaglia e Pontecagnano».

«Questa – ha aggiunto – deve essere la strada dell’aeroporto sia che per chi viene da Sud che per i turisti, oltre che il perno di un sistema di sviluppo che deve coinvolgere la parte centrale della provincia e la Piana del Sele, per anni abbandonata».«Un ulteriore tassello – ha sottolineato l’assessore Feola – che si aggiunge agli altri due tratti aperti nei mesi scorsi. A breve sarà terminato anche l’ultimo tratto del terzo lotto che collegherà la nuova strada con la Sp 30 all’altezza di S.Cecilia di Eboli».Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, l’assessore provinciale Mario Miano e il consigliere provinciale Massimo Cariello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, Circum: la stazione dello Scrajo riapre
SuccessivoPandev: “Insigne mi ricorda Messi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.