Scafati, il Giudice di Pace: respinti 68 ricorsi dei cittadini sul pagamento dei canoni idrici

“Il Giudice di Pace del Tribunale di Nocera Inferiore ha respinto ben 68 ricorsi dei contribuenti cittadini morosi su 70 relativi agli atti di citazione presentati da alcuni cittadini di Scafati, per il pagamento del canone idrico degli anni 94-99 dichiarando la domanda inammissibile e rigettando la stessa. A tal riguardo, rimarchiamo che sia inopportuno che un comitato convinca gli utenti a non pagare le imposte comunali. E’ atteggiamento grave che rischia di creare inutili e costosi contenziosi, oltre a generare l’immobilismo economico dell’Ente, anche in considerazione delle sentenze ultime. Sugli aspetti tecnici relativi alle competenze della depurazione, invece, siamo disponibili ad un approfondimento, alla luce delle posizioni giuridiche che vedono orientamenti diversi.

Invitiamo, pertanto, i cittadini a pagare i canoni idrici 94-99 e ad avere fiducia nelle istituzioni, che stanno lavorando per i cittadini. Consapevole del momento difficile sul piano economico, questa amministrazione, continua a garantire gli stessi servizi senza aumentare le imposte dimostrando di essere dalla parte dei cittadini nel rispetto delle regole”.

 

 


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, politiche giovanili: la Provincia finanziata per il terzo anno consecutivo nel bando Azione ProvincEgiovani”
SuccessivoTorre Annunziata, circa cento “angeli del sorriso” dedicano uno spettacolo a cinquanta piccoli e grandi disabili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.